domenica 11 novembre 2012

OLIVIERO TOSCANI: "E' bellissimo vedere che la politica perde il Suo Potere"

"E bello finalmente vedere la politica e la TV perdere il loro potere. Siamo ormai abituati, a passerelle di basso profilo con politici che disertano il parlamento ed affollano le trasmissioni televisive, i talk show, come delle STAR,  mentre la gente vuole risposte in merito a tutto quello che accade.
La decisione del Movimento 5 Stelle, di non andare in TV, è geniale. Geniale,",
Questo a grandi linee il parere di uno scatenato Oliviero Toscani, a "L'Arena", la trasmissione condotta nel primo pomeriggio, su RAI 1, da Massimo Giletti.

Purtroppo dobbiamo registrare e constatare, per l'ennesima volta, il tentativo di delegittimare il movimento, i propri attivisti, ed il portavoce nazionale: Beppe Grillo.
Giletti, a dire il vero, lo fà con mestiere. Con una sottile maestria. Ma non ci è piaciuto l'intervento di un ex-attivista, del quale non vale nemmeno la pena di fare il nome, il quale, espulso dal movimento per avere tentato di farsi convalidare una lista civica con soggetti non in linea con i requisiti richiesti per la candidatura, non ha perso occasione di calunniare il movimento, sui programmi e sui metodi di voto plenario dei cittadini, attraverso la piattaforma Liquid Feedback.
Ma ancor più devastante, è stata l'immagine di una sconosciuta parlamentare del PDL, Jole Santelli, la quale quasi deridendo Oliviero Toscani ha ironizzato: "si...adesso la politica non la facciamo più in TV. Andremo a farla nelle piazze.". Io penso sia incredibile una ammissione del genere da parte della Santelli.
Ma è pur vero, e lo abbiamo constatato in questa campagna elettorale in Sicilia, per il governo della Regione, che ormai, quando i politici vanno per strada ad incontrare i cittadini vengono bersagliati da insulti e minacce.
Si.....per questa gente, meglio restare comodamente seduti negli studi televisivi, al riparo dalle intemperie e protetti da conduttori compiacenti.

Nessun commento:

Posta un commento