sabato 18 maggio 2013

NIGRELLI E LA FESTA DELL'UNITA'

Delirante comizio del Primo Cittadino. Tra la Festa dell'Unità, e i tentativi imbonitori di Wanna Marchi.

Viene davvero difficile commentare quello che stasera è stato il contenuto, se di contenuto si può parlare, del Sindaco uscente, e Primo Cittadino, Prof. Ing. Fausto Carmelo Nigrelli.
Ho cercato con tutta la buona volontà, di tenere il conto delle "illusioni" raccontate da Nigrelli sul palco. Ho tentato, invano, di ricordare e confrontare le promesse che dal palco di Piazza Falcone e Borsellino, Egli faceva alla cittadinanza, gettando così le basi di quello che sarebbe stato poi, un tradimento epocale, della comunità e degli allora buoni propositi, nei quali, io per primo avevo creduto, con le farneticanti affermazioni di quest'uomo, che davvero, non si capisce in quale paese viva....o meglio....non lo capisce lui. I cittadini per fortuna si. Vive ne paese dei balocchi.
Sia più Pinocchio, o più Lucignolo, siate Voi, a giudicare.
Ma ripetiamo alcuni passaggi, presi più o meno in maniera letterale.
"....L'ATO ENNA, era di proprietà dei comuni che costituivano il consorzio. Sicilia Ambiente, era di proprietà dell'ATO, quindi, anche dei comuni. Il sistema non poteva funzionare. Abbiamo comunque, nonostante le difficoltà, ripulito e tenuto pulita la città."
Scusa Nigrelli. Ma ti sei accorto dopo essere stato 5 anni a "CHI L'HA VISTO", che il sistema non funzionava? E perchè non hai denunciato la cosa? Con forza, determinazione, senza mezzi termini? Ma come...hai addirittura una emittente che fà quotidiana disinformazione, START "SLURP" NEWS, che avrebbe potuto sensibilizzare le menti....le opinioni. Perchè non hai reagito, essendo il Sindaco del più importante comune della provincia di Enna? Te lo dico io, per quale motivo stavi zitto. Perchè altrimenti il tuo CHE locale, Mirello Crisafulli detto "cappiddazzu", con uno "scozzettone" (pacchero molto forte dietro la nuca.... ndr), ti spiaccicava su qualche muro del comune. Ecco perchè sei stato zitto. Caro Nigrelli.....e sulla seconda affermazione, relativa alla "ripulitura" e poi successiva pulizia della Città....ok......nemmeno commento, perchè, dico, uno dovrebbe essere assolutamente imbecille per essere in accordo con te.
Passiamo oltre.
".....L'MPA, che è un partito che per fortuna è scomparso....".
GIUSTO. Praticamente come il PD. Ennesima prova e conferma semmai ce ne fosse bisogno, che chi và con lo zoppo fà la sua stessa fine. O devo ricordarti che con questa "schifezza" di MPA, rappresentata in Sicilia, da RaffaeleLombardo, avete governato senza ritegno e senza pudore per 4 anni, sempre con la benedizione di Mirellone?
Arriviamo alla Villa Romana. Premetto: nemmeno commento l'incremento turistico vantato da Piazza Armerina, secondo le tue parole. Perchè è veramente desolante dover parlare di numeri ad un Ingegnere. 
Questa bestialità è stata ignorata dagli stessi sostenitori sotto al palco.
Ma domando a Nigrelli: Perchè non dici di una direzione dei lavori criminale? Dei mosaici, nuovamente deturpati (forse avrai provveduto a cercare di fare ripulire le cacche dei piccioni....), con le coperture che fanno letteralmente "acqua" da tutte le parti? Perchè non parli del muro abbattuto (parliamo di un muro della villa), per un errore di calcolo sulle coperture? Perchè non parli dello stato di desolazione e di sporcizia? Perchè non parli degli scarichi dei servizi igienici, direttamente nel fiume, senza depuratori? Perchè non parli dei costi immani dell'area commerciale,  che è praticamente una baraccopoli, in mezzo a tempeste di vento e polvere?
Nigrelli.....ma fammi capire....hai visto qualche film di San Gimignano? O di qualche altra città d'arte, laddove i Sindaci, non vivono, come te, delle realtà virtuali? O per caso...la notte giochi troppo a CITYVILLE?
La conclusione su CHE GUEVARA, da nostalgiche edizioni della FESTA DELL'UNITA', potevi pure risparmiartela, anche se, effettivamente, hai provato in tutte le maniere a trasformare un gioiello di città come la nostra, in una bidonville CUBANA. La cosa ti è riuscita a metà.
Mi dispiace per te e per Guevara. Altri 5 anni per completare l'opera noi, cittadini stufi delle tue farneticanti "stronzate", non te li daremo.
Anche se prenderai i voti dai quattro morti di fame che tieni legati con il ricatto e con la paura, forse dei tuoi sparuti compagni di merende e festine, e dalle 4 clientele che ti sei fatto in questi anni, I CITTADINI LIBERI DI PIAZZA, TI BOCCERANNO SENZA ALCUNA PIETA'.
Alla prossima, Sindaco Nigrelli. Alla prossima.