venerdì 23 agosto 2013

RIPULIRE, ABBELLIRE E PROMUOVERE IL CENTRO STORICO. PREMESSA PER UN TURISMO POSSIBILE.

UN MAQUILLAGE, DEI NOSTRI QUARTIERI STORICI. ANGOLI, STRADINE, SCORCI. COME SONO, E COME DOVREBBERO INVECE DIVENTARE.

Ma è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini. Quella che sino ad oggi, e da troppi e troppi anni ormai, è mancata, ed ha permesso ad una insulsa classe di DISEREDATI, DISONORATI E DISAMORATI, di fare della nostra città, autentica carne di porco, a proprio uso e consumo.

Lanciamo una iniziativa. 

Un concorso aperto a tutti i cittadini residenti nei quartieri Casalotto, Castellina, Canali e Monte. Che sia premiata la famiglia o il gruppo di famiglie, che avranno realizzato il restauro più bello. Pulizia, sistemazione e decoro, ma non solo. Anche e soprattutto, riscoperta di un amore perduto. Quello per la propria città, per il proprio quartiere e per la propria via, o vicolo, o piazza o cortile.
E' bello....."VIVERE NEL BELLO"......
Non si vince nulla in questo concorso. Si vince tutti insieme. La motivazione deve stare nell'orgoglio di fare tutti, qualcosa per tutti. E tutti insieme per la nostra città.
E vedrete...ci saranno vantaggi per tutti prima o poi. Perchè solo così potremo cominciare a pensare ad una economia fondata sul turismo. 
Amore per quello che abbiamo.
Allora si, che potremo davvero dire: 


IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE.


grazie a Giuseppe Di Vita, per l'utilizzo di una sua foto.

martedì 20 agosto 2013

PER UNA SERA, TORNA IL JAZZ A PIAZZA ARMERINA

UNA SERATA ORGANIZZATA DA NINNI NAVARRA, NON SENZA IL SOLITO CODAZZO DI POLEMICHE INVIDIOSE ED ISTERICHE. MA GODIAMOCI LA MUSICA.

di Ninni Navarra

Godiamoci il jazz sotto le stelle Una serata "jazz fest", Giovedi 29 agosto a Piazza Armerina.
Una serata dedicata interamente alla musica jazz. L’evento è stato inserito nella programmazione dell’estate armerina per accontentare i tanti appassionati di questa musica . L’organizzazione è stata affidata a Ninni Navarra che conosciamo non solo come musicista,ma anche come un precursore nella diffusione del jazz in centro Sicilia e della musica live di qualità nella nostra città e non solo. Il concerto che Navarra ha scelto per il pubblico piazzese è quello del quintetto molto giovane dei due nuovi talenti del jazz siciliano: il trombettista Giacomo Tantillo e il sassofonista Francesco Patti, vincitori lo scorso anno del premio internazionale dedicato al grande Massimo Urbani , accanto ai due giovani artisti si esibiranno Seby Burgio al pianoforte, Giuseppe Cucchiara al contrabbasso e David Lo Cascio alla batteria, verrà presentato il disco Rewind registrato quest’anno, disco che ha già riscontrato tantissimi favorevoli consensi da parte della critica nazionale. La serata di musica non finirà qui, per il dopo concerto dalle ore 23 presso Plaza Station inizierà una divertente maratona jazz con una coinvolgente jam session che vedrà alternarsi sul palco tantissimi musicisti tra gli altri Angelo Cultreri, Cristiano Giardini, Ruggero Rotolo, Samyr Guarrera, Ninni Navarra e il quintetto di Tantillo e Patti. Si invitano tutti musicisti che vorranno suonare partecipando a questa festa della musica jazz a portare con se il loro strumento personale e aggregarsi sul palco di Plaza Station per una notte musicale piena di sorprese e di atmosfera.