domenica 1 dicembre 2013

GIAMPIERO ALFARINI: NORMALE TRIBUTO DI SANGUE??

Giampiero AlfariniGruppo attivisti del Movimento Cinque Stelle di Piazza Armerina

COMUNICATO STAMPA
Esprimiamo alle famiglie delle vittime dell’incidente avvenuto sulla 117 bis, il nostro profondo cordoglio per la perdita dei loro cari.
Ancora una volta, assistiamo impotenti alla fine di vite umane, al punto da considerare quanto accaduto un destino ineluttabile, il normale tributo di sangue che devono pagare, quanti percorrono le strade della Provincia di Enna.
Ebbene, non possiamo più rimanere silenti!
La politica provinciale ha delle precise responsabilità.
Doppiamente colpevole, di non provvedere alla manutenzione delle strade di sua competenza, e per aver permesso all’ANAS, di perpetuare l’infinita scia di morte della s.s. 117 bis, tanto da farle guadagnare l’appellativo di strada della morte.
Un asse viario, quello provinciale, che è eufemistico definire da terzo mondo.
Da decenni infatti, non si assiste ad un piano organico di cura e conservazione delle strade nella Provincia di Enna.
Non può non saltare agli occhi di quanti le percorrono giornalmente, il pessimo stato del manto stradale, in alcuni punti irregolare che diviene subito viscido per le piogge, l’assenza di segnaletica verticale ed orizzontale per buona parte della s.p. 4, la mancanza o insufficienza di catarifrangenti in zone frequentemente colpite dalla nebbia, il verificarsi di frane con il consequenziale sversamento di fango sulle carreggiate.
Una situazione intollerabile, frutto di una politica marcia, prodiga di elargizioni e prebende per il mantenimento e la conservazione di un ente inutile come la provincia, da sempre sorda ai bisogni e alle esigenze dei suoi cittadini.
Se chi ci governa ha ancora un sussulto di dignità, faccia in modo di riunire allo stesso tavolo, Prefettura, Provincia, ANAS, Deputazione Regionale, affinché possa essere approntato in tempi rapidi un piano di riassetto dell’asse viario provinciale per impedire tragedie come quella verificatasi nella giornata di ieri.
La misura è colma. Siamo stanchi di contare i morti.
IL M5S di Piazza Armerina

di Giampiero Alfarini