sabato 19 gennaio 2013

SE INVITI A CENA QUALCUNO, PRIMA RENDI LA TUA CASA IMPECCABILE E POI PREPARI UNA BELLA CENA, ALTRIMENTI GLI INVITATI LA PROSSIMA VOLTA, O NON VENGONO O SI PORTANO IL PANINO.

SI PARLA DI PROGETTI PER IL TURISMO. SIRENE DISPERATE PER CAMPAGNE ELETTORALI PERSE IN PARTENZA? SEMBRA DI SI. PRIMA SI DEVE SISTEMARE IL PAESE!!!! TONTI!!!

Sembra una considerazione così banale, da risultare stupida, per chiunque.
Ma in definitiva è ciò che rischia di avvenire in questo nostri balordo paese, nel quale autentiche parodie di "colti" sindaci, negli ultimi diciamo....si....15 - 20 anni, hanno spiaccicato Piazza Armerina, così come si fà con uno scarafaggio. 
Qualcuno, (lecchini si nasce....), parla di meriti non meglio precisati, perchè dopo una richiesta scritta, una preziosa ed antica"testa di donna", di nostra proprietà, a breve tornerà nelle patrie galere....emh....pardon, "bacheche", per essere ammirata dai cittadini e poi dai turisti. La testa era pure sparita nel 2006. Come? Booh. 
Ma come sempre....tutti bravi a dare inutili meriti, e mai a cercare i responsabili delle disfunzioni di ogni tipo che ormai ci affliggono a tal punto che non ci facciamo nemmeno più caso.
Ma torniamo al tema. Sento dire, di progetti da sviluppare per incrementare il turismo....si vocifera.....  si pensa che forse si farà.... Ma cosa?? Boooooh. 
Sembra addirittura (ma sottolineo: SEMBRA), che il comune abbia contratto un mutuo. Sarà vero? Booooh!!! L'importante è dire un po' di sciocchezze in giro...qualcuno ci crederà pure. Meglio scaldare le clack...tra un pò si torna in pista.
Si corre per la poltrona di primo cittadino. Tanti al nastro di partenza.
Qualcuno dice: "Nigrelli non ci sarà, lo sostituiscono con una donna". "Davvero? Boooh!!".
Insomma, siamo nel momento delle strategie della confusione.
Vorrei fare una considerazione, e fare una richiesta da cittadino, a chiunque diventi, tra alcuni mesi, il nuovo PRIMO CITTADINO.
"Prima di pensare ai turisti, pensa ai Piazzesi. Nel senso che se crei condizioni ottimali per fare vivere bene i cittadini, allo stesso tempo avrai creato condizioni ottimali per ospitare come si deve i turisti. E ci stà pure che questi, comincino a trovare le motivazioni valide per venire qui, e trascorrerci anche qualche giorno. Ma và.....
Si perchè...immagino, che se ognuno di voi, dovesse avere invitati a cena, per prima cosa sistemi e pulisca a fondo la casa (per quanto certamente già pulita e sistemata), se ci fosse qualche manutenzione da fare la fà, poi immagino, a quel punto organizzi il menù e si progetta la cena, tenendo conto anche dei gusti, o eventuali intolleranze dei propri invitati (ai quali è giusto dedicare ogni attenzione), poi si pensa ad allestire la coreografia della tavola....e poi si pensa agli accessori: candele, oggettistica, champagne....e chi più ne ha più ne metta.
Ma certamente nessuno penserebbe alle posate, od ai calici mentre dal soffitto pendono le ragnatele.
Allora, futuri cari potenziali PRIMI CITTADINI AI NASTRI DI PARTENZA: ci fareste capire cosa avete intenzione di fare? ...ma senza confusione....e, per cortesia: in ordine cronologico.
GRAZIE!!! ASPETTIAMO...E SIAMO IN TANTI.

Nessun commento:

Posta un commento