giovedì 17 gennaio 2013

LE POLITICHE INCOMBONO, MA SI LAVORA PER LE PROSSIME COMUNALI

IL MOVIMENTO 5 STELLE, A PIAZZA ARMERINA, RACCOGLIE CONSENSI IN VARI STRATI DELLA POPOLAZIONE.

Le assemblee cittadine, tenutesi presso le sale congressi dell'Hotel Villa Romana, sui temi "Acqua Pubblica" e "Verde Pubblico ed Arredo Urbano", hanno visto la presenza di tanti cittadini.
Ormai, quello del Movimento 5 stelle, è di fatti divenuto un clichè che sarà senz'altro imitato dai giovani delle altre formazioni politiche presenti in città.
Finalmente si parla di temi concreti. Si parla delle difficoltà quotidiane delle persone. Delle famiglie. Dei pensionati.
Ed il Movimento 5 stelle, si stà assumendo la responsabilità, ma anche il piacere di coordinare le riunioni e l'attività a sostegno dell'ospedale Chiello, non solo contro la chiusura ma addirittura coordinando le azioni necessarie per riportare l'istituto ospedaliero alla piena efficienza.
Non solo.....Agostino Sella è tra i promotori ed i coordinatori del comitato per IL BOSCO BELLIA, che stà raccogliendo fondi, e pianificando la ricostruzione del bosco andato incendiato questa estate.
Ed ancora, il Movimento 5 stelle stà coordinando la nascita del comitato (al quale è iscritto anche chi scrive) per l'acqua pubblica, promosso dall'Ing. Salvo Filetti, che si propone non solo di studiare ogni aspetto del rapporto tra ATO e CITTADINO, ma anche di creare un archivio interattivo sei disservizi frequenti che ACQUAENNA procura alla cittadinanza, oltre al "caro acqua".
Insomma, un MOVIMENTO 5 STELLE A A TUTTO CAMPO, ed impegnato su tanti fronti, tutti egualmente seguiti e sentiti dai cittadini.
I giovani del movimento, si danno un gran daffare, e soprattutto, colpisce la passione che mettono nelle cose che fanno. Uno dei grandi merito del Movimento di Beppe Grillo, è proprio quello di avere rilanciato i giovani nella politica ed avere riacceso anche per questo, proprio nei giovani, l'entusiasmo a partecipare alla vita attiva della comunità.
Siamo certi che il prossimo Sindaco, sarà un sindaco del Movimento 5 stelle, ma se anche non dovesse accadere, una delle principali MISSION del movimento, cioè di ricreare una nuova coscienza partecipativa e riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica, può senz'altro meritarsi la dicitura: MISSIONE COMPIUTA.

Nessun commento:

Posta un commento