sabato 24 novembre 2012

PRIMARIE PD/PDL: QUANTO CASINO PER SCEGLIERE QUALE PADRINO SERVIRE !!!

Quante facce, nel girotondo delle primarie: qualcosa deve pur cambiare perchè tutto resti come prima. E tanti omaggi al Principe Fabrizio.


Si, sembra proprio di sentire queste parole, dette dal principe Fabrizio di Salina....sembra di leggerle....e di ascoltarle da Burt Lancaster. E d'altra parte, cosa possiamo dire o pensare alla vigilia di questa terrificante buffonata che rappresentano le primarie del PD? E tra un po' di settimane, ulteriore grottesca farsa, con quelle del PDL?
Farsa, poichè una farsa è la DEMOCRAZIA APPLICATA e PARTECIPATA, che immaginano i proporre. Ai tanti "militanti-attivisti", che da settimane si affannano....corrono a destra e sinistra, litigano, si dividono, si "appicciano di passione" per la prima volta, forse in vita loro. E poi si riuniscono, ed organizzano....e montano gazebo....insomma: QUANTO AFFANNO PER DECIDERE QUALE PADR-ONE (o INO) servire. Tanto poi cosa accadrà? Vincerà qualcuno. Si farà il suo staff. Probabilmente ci saranno delle scissioni. Si perderanno un po' di voti.
E in pochi giorni, il nuovo PADR-ONE (o INO) del partito, comunicherà in tutta Italia, quali saranno i suoi sottoposti, che formeranno le liste di candidati alle politiche. Comunicherà quali saranno i fantomatici programmi elettorali, senza comunicarne l'autore....
Insomma.....tutto, più o meno come prima. 
Nessuno sembra voler capire una semplicissima cosa: se vuoi cambiare le cose, non basta cambiare gli uomini. Devi cambiare le regole. Devi cambiare il sistema.
Da Di Stefano stella del Real Madrid degli anni 50, a Leo Messi, the best player today....si sono modificate 2 o 3 cose in mezzo secolo. Ma il calcio sostanzialmente è quello.... Il giorno che si potrà segnare con le mani...non sarà più Calcio o Football o Soccer.....sarà un'altra cosa.
E voi volete sempre la stessa politica...o volete un'altra cosa?
IO VOGLIO UNA COSA DIVERSA....ECCO PERCHE' PRIMA DEGLI UOMINI BISOGNA CAMBIARE LE REGOLE. TESTINE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento