domenica 18 novembre 2012

LUI DA MESI MI METTE IN BLACK LIST SU FB: MA IO LO INVITO !!! E COSTRUTTIVAMENTE: LO SFIDO!!!

Una cena tra amici. La politica. Gli animi si scaldano. L'argomento del momento: sarà ancora Lui? E se si, perchè? La "Sua" idea di una città ideale.

Impossibile in questo periodo "storico" Italiano, Regionale e Comunale, non discutere di politica in qualsiasi momento o circostanza.
Accade così che tra amici, a tavola, tra una caponata ed un fiore di zucca fritto, tra un bicchiere di vino ed un caffè, si parla dei destini dei partiti. Le primarie del PD, e del PDL. E poi: "Crocetta è partito bene. Complimenti a tutti. Ma soprattutto a noi Grillini. Ovunque siamo presenti le cose migliorano". Ma: "Bersani ce la fà? E perchè Renzi? Due giorni fà sostenevate il "dinosauro", e adesso siete per il "pacato rottamatore"?
"Ed il PDL? Dissolto, a meno che...Casini, e Monti...e Montezemolo. E a Piazza? A Piazza? Ma prima ci sono le politiche.... dipende.... Ma dipende da cosa? Da come finiscono le politiche. Se vince Renzi....o Bersani". Si ma il PD esiste ancora o vi siete sciolti come la neve al sole? Chi presentate? Ma che domande? Nigrelli no? 
"Ma come....ancora Lui??? Dopo questa catastrofe durata 4 anni?". "Ma quale catastrofe. Ha fatto il possibile." E così, tra una critica ed una lode, tra una ipotesi sui competitors, e sulle coalizioni, scorre via una serata. Finchè, spunta dal cilindro la frase biblica: "Nigrelli....è l'unico che abbia chiara, l'idea di una città."
E qui....un attimo di silenzio? SILENZIO SACRO. TOMBALE. GRAVE.........
Dopo un attimo di smarrito sbigottimento domando: "Scusa....ma non per sapere i c.... tuoi. Ma quest'idea della CITTA'.....quale sarebbe? Discariche rionali, disordine, maleducazione e chi più ne ha più ne metta.....?"
Risposta: "Il Sindaco non ne ha colpa....ma LUI, l'idea della CITTA' ce l'ha, ed è l'unico ad averla".
"Bene", provoco, "e quando potremmo conoscerla. Me la racconti tu quest'idea?"
"NO!!! L'idea ce l'ha LUI.....". 
Ho capito....l'idea ce l'ha Nigrelli, e la conosce solo LUI.
Ma io, sono curioso. Questa IDEA DELLA CITTA', la voglio conoscere. E penso che sia diritto di tutti conoscerla. Ma non per criticare. Ma per condividere. Per abbracciare un progetto.
Per cui: CARMELO NIGRELLI, IO TI INVITO, PRIVATAMENTE O PUBBLICAMENTE, A FARE DONO A ME ED ALLA CITTA' (CHE NE HA DIRITTO) DELLA SPIEGAZIONE DI QUESTA IDEA DELLA CITTA'. SEMBRA CHE TU ABBIA UNA VISIONE STUPENDA. REALIZZABILE. SOLO CHE......LA SAI SOLO TU. E FORSE, POCHI ALTRI.
NON PENSI CHE DOVREMMO CONDIVIDERLA TUTTI?
Grazie a nome della gente che non ha ancora capito in qual città vive PER IL MOMENTO, in attesa che il GRANDE PROGETTO si realizzi.

Nessun commento:

Posta un commento