giovedì 22 novembre 2012

MOVIMENTO 5 STELLE: i ragazzi, sono in fermento. CHE COSA FANTASTICA.

I GIOVANI SONO IL NOSTRO FUTURO. E NEL MOVIMENTO 5 STELLE TROVANO SPAZIO.

Non posso non restare affascinato, ogni qual volta nelle riunioni del movimento 5 stelle di Piazza Armerina, guardo i nostri ragazzi. Si organizzano, si riuniscono tra di loro, discutono temi importanti: acqua pubblica, rifiuti, differenziata, smaltimento, energia....e con quanta energia.
E poi, dibattono i temi delle prossime riunioni regionali e provinciali. Si divertono. Si incazzano. Ti chiedono suggerimenti....e attenzione a dirgli qualche fesseria.... Ti fulminano con gli occhi.
Li guardo....e stò bene. Mi sento bene. Questo Movimento, mi ha riconciliato con il mondo dei ragazzi. E li chiamo ragazzi, solo per una pessima abitudine. Sono uomini e donne, e lo dimostrano nel rispetto delle regole, nell'accettazione volontaria delle filosofie, a volte così fermo ed intransigente, quasi da fare impressione. 
Altro, che una generazione menefreghista.
Se avessimo trasmesso loro un'epoca fatta di contenuti e non formalismi di facciata, e consumismo triviale, sarebbero stati molto migliori di noi...di quelli che eravamo e che fummo.
Sono esperti di informatica. Studiano leggi e normative. Ci mettono una passione straordinaria. Sensibili ai temi sociali e collettivi.
E poi li descriviamo "senza motivazioni, senza mordente".... e mi rendo conto, invece, che appena dai loro un motivo giusto per battersi, spendersi, mettersi in discussione, non si tirano indietro. Non si fanno pregare.
Forza ragazzi. Forza giovani uomini e giovani donne del movimento 5 stelle, state scrivendo la storia. Una nuova storia della nostra Sicilia. Una terra che sarà giustamente orgogliosa di voi.

Nessun commento:

Posta un commento