venerdì 25 gennaio 2013

UNA BELLA STORIA DI UNA BELLA ITALIA

Un'altro dramma della povertà, del quale tra due giorni non si parlerà più.

In un'Italia dalla classe politica opulenta....nell'Italia degli scandali bancarottieri, e dei mega "alimenti" a Veronica Lario. Nell'Italia in lacrime per Fabrizio Corona, e dei capricci dei calciatori che vanno via, all'estero, perchè 10 milioni di euro l'anno son pochi per divertirsi a giocare davanti a spalti gremiti. Nell'Italia dove ogni regione ha il suo "Er Bat-Man", che si ingozza di soldi pubblici, più o meno autorizzati, perchè in fondo guadagnare 20 mila euro al mese, per far finta di andare a lavorare, ed invece magari sonnecchiare in una aula consiliare (regionale o parlamentare poco cambia), dove si può giocare a battaglia navale, od andare al ristorante e gustare un'orata di scoglio a 3 euro (tanto il resto lo mettiamo noi...poverini).....nell'Italia in cui Roberto Benigni, per qualche milione di euro, ci spiega in un paio d'ore quanto sia bella e giusta la costituzione, l'ingiustizia della vita, a causa della povertà, dell'indigenza e della ritorsione impietosa dei gestori dei servizi energetici, fà una piccola vittima. A Livorno, un bimbo di 9 anni, è morto carbonizzato nella sua casa, in cui stamattina è scoppiato un incendio. Gravi il padre ed un fratello di 11 anni. Ricoverati in ospedale anche la mamma ed una sorellina di 4 anni, oltre a tre vicini di casa. 
Il padre del piccolo morto nel rogo, è stato ricoverato al centro ustionati di Pisa, intubato e ventilato: nell'incendio l'uomo ha riportato gravi ustioni e intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni sono critiche. 
Un altro figlio di 11 anni, fratello del bimbo morto, è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre la sorellina di 4 anni è in osservazione al reparto di pediatria di Livorno con la mamma, anche lei rimasta ferita nell'incendio. 
Le condizioni di mamma e bimba sarebbero le meno gravi. Ricoverati in osservazione anche tre vicini di casa della famiglia nella cui casa si sarebbero sviluppate le fiamme, tutti con insufficienza respiratoria causata dal fumo.
Le fiamme sembra siano state causate da una candela restata accesa, che cadendo ha bruciato il letto e poi scatenato l'incendio. Sembra che da alcuni giorni, fosse avvenuto il distacco della fornitura di energia elettrica. Una famiglia, in pieno inverno, 3 bambini. Nessuna eccezione. Nessuna Pietà.
In un'Italia, dove la spaccatura tra chi non ha più nulla, e chi ha invece, tanto, ma talmente tanto che oggi dovrebbe arrossire, e sentirsi almeno un po' in colpa....bene...questa spaccatura diviene sempre più evidente e preoccupante.....ed aggiungo io VERGOGNOSA,
Viva l'Italia, una, indivisibile.......e solidale !!!

Nessun commento:

Posta un commento