lunedì 26 novembre 2012

UNA GIORNATA NEL MICRO ONDE DEL MUOS A NISCEMI

41 antenne, come lance rivolte verso il cielo. Un immenso forno a microonde, nel quale friggono i cervellini di tutti. Per lo meno fino a Messina. E la Sicilia dorme....ignora. Non si scompone. Pazzesco......... !!!

Già sarebbe grave pensare che qualcosa di dannoso che riguarda gli altri, in qualche modo non ci riguardi. Immaginiamo, se invece, la cosa riguarda anche noi, ma noi, non facciamo assolutamente nulla per impedirlo. O per ignoranza, o per pigrizia. O peggio ancora: per interesse. Il mostro MUOS di Niscemi, riguarda anche Piazza Armerina, riguarda Nicosia, crea interferenze all'aereoporto di Fontanarossa. Eppure qualche centinaio di persone presenti. Pochi coraggiosi, poi, che picchettano la zona, dormendo nelle tende. Il resto della Sicilia ignora. Il resto della Sicilia stà Muta. 
Cosa vogliamo fare?? Una Pasquasia 2? Cosa vogliamo aspettare, per incazzarci davvero? Di vedere morire i nostri figli di leucemia? La battaglia continuerà all'ARS, e dalla nostra, dovremmo avere, almeno dalle promesse fatte, il Presidente Crocetta. E credetemi: la definizione "dalla nostra parte", è la più stupida possibile. Perchè in questo caso, parliamo dell'interesse alla salute di tutti i Siciliani. Di quei Siciliani che protestano, che manifestano, che lottano, che si spendono, che controllano, che creano qualche piccolo impedimento. Qualcuno dice che c'è modo di affrontare questa battaglia legalmente. C'è chi dice che la battaglia sarà anche della politica. Certo è che il MOVIMENTO 5 STELLE era presente. Quasi in massa. Degli altri deputati (PD, PDL, UDC, etc etc....) nemmeno l'ombra, almeno oggi.
Io lo spero, che si possa in tempi brevi risolvere la cosa, revocando tutti i permessi. Spero che si possa risolvere politicamente, come oggi comunicato negli intenti del consiglio comunale straordinario di Niscemi,  che si è tenuto tra la gente, con un megafono.
Altrimenti CI ARRABBIAMO AMERICANS!!!!

Nessun commento:

Posta un commento