sabato 1 dicembre 2012

DOMENICA POLITICAMENTE INTENSA

Domani, il Movimento 5 stelle Regionale, si riunisce a Gela. E da lunedi 3 dicembre a giovedi 6 si svolgeranno in tutta Italia on-line le primarie del movimento. 

Nel frattempo, il popolo del PD, fà finta di partecipare al cambiamento, ma la macchina della storia, inesorabilmente ha già deciso.

Domani, il Movimento 5 stelle si riunisce a Gela, per pianificare l'attività politica dei prossimi mesi. Molti punti all'ordine del giorno. La definizione di ruoli e competenze. L'analisi di questi primi giorni di attività all'ARS. Il nuovo profilo del deputato regionale, che mette finalmente in soffitta, quello dell'onorevole. L'organizzazione dei comitati provinciali. la definizione delle aree tematiche per lo sviluppo dei programmi e delle nuove proposte. Le elezioni politiche del 2013.
E le primarie del movimento 5 stelle. Certo...non ne parla nessuno. Si svolgeranno on line, come è ormai nella consueta tradizione (mio Dio....parlare di tradizione, in 5 stelle, sembra quasi blasfemo...ma tant'è...), del Movimento. 
Le votazioni per i Candidati al Parlamento si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno. Da lunedì sarà presente sul portale del MoVimento 5 Stelle
e sul Blog beppegrillo.it il link che porterà all’area del voto, gli aventi diritto.
Per accedere all’area delle votazioni, gli attivisti dovranno usare l’email e la password che utilizzano in genere per effettuare il login al portale del Movimento 5 Stelle.
Che considerazione fare? Beh.....le primarie del movimento 5 stelle, discrete, economiche e gratuite, e forse per questo, del tutto ignorate dalla stampa e dalle TV, saranno un'altro esempio e dimostrazione reale, di come non serve spettacolarizzare, un voto per la preferenza ad un leader, quando, invece, grazie alla tecnologia che usiamo tutti i giorni, indifferentemente dall'età e dall'estrazione sociale e culturale di ognuno di noi, possiamo in 3 giorni eleggere tutti i candidati d'Italia....regione per regione, provincia per provincia. 
TUTTI I CANDIDATI, avete letto bene. Il movimento 5 stelle, ha disintegrato il "porcellum". 
Nessun diktat dall'alto. Nessuna candidatura imposta. Questo succede nei partiti vecchi e polverosi. Questo faranno Renzi o Bersani (dipende da chi vincerà), la stessa cosa che farà il leader del centro destra, ammesso che facciano le primarie per eleggere un leader.
Imporranno le liste ai propri elettori. Ed il Movimento 5 stelle sarebbe anti politica ed anti democratico? beh.....meglio così. 
Ci vedremo e ci misureremo in parlamento: e sarà un VERO PIACERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento