venerdì 15 marzo 2013

TANTO RUMORE PER NULLA: MA CHE SUCCEDE?

SEMBRA TORNATO IL PERIODO DEL TOTO ELETTORE. COME DISSE FABRIZIO: QUALCOSA DOVEVA PUR CAMBIARE PERCHE' TUTTO RESTASSE UGUALE.

Non so' davvero cosa sia successo oggi. Ricevo telefonate. Mi scrivono messaggi in privato su Facebook, ricevo SMS.
Poi leggo un articolo, il cui link mi viene postato su facebook, e leggo altri post con commenti di vario genere. E mi rendo conto, che probabilmente si parla di me, e del mio "presunto" essermi allontanato volontariamente dal Movimento 5 Stelle. A questo punto, non so' quanto possa essere interessante, per gli altri, per tutti coloro cioè, che invece, devono portare avanti la propria vita, che è ogni giorno più dura. Ma mi verrà perdonata l'invadenza, se mi permetto di esprimere il mio pensiero, che ovviamente, sempre nel caso in cui si stesse parlando di me, assume carattere di ufficialità.
IO, allo stato ATTUALE, trovo la mia collocazione politica, all'interno del MOVIMENTO 5 STELLE AMICI DI BEPPE GRILLO.
Questo, allo stato attuale è un punto determinante.
Altro punto importante: IO SONO UN UOMO LIBERO. Nel senso che, non ho nè PADRI, nè PADRONI e nè PADRINI. Non ho CENSORI e non ho bisogno di STIMOLATORI della mia opinione.
Dico quello che penso. Lo dico nelle sedi opportune. Se penso una cosa e non la dico, è perchè sono magari convinto che non sia il momento di dirla. Se la dico, invece, è perchè in quel momento andava assolutamente detta, e detta in quella determinata maniera.
Ultimo punto IMPORTANTE: parlo a titolo esclusivamente personale. Quel che dico, non riguarda altre persone. Non parlo a nome di nessun altro se non di "me stesso".
Ed affermo che il mio punto di riferimento, continua ad essere il movimento che insieme a tante altre persone ho modestamente ed umilmente contribuito a formare, a sviluppare ed a fare crescere nella nostra città.
DOMANI? Purtroppo "del doman non v'è certezza". Lo insegna la vita.
Ed anche perchè io, ho una scaletta di priorità, che se trovo venga rispettata, io impegno anche la vita, altrimenti, o mi tiro indietro, o addirittura dissotterro l'ascia di guerra. (Vedi con Nigrelli).
La prima, è la salvaguardia del rispetto della mia persona, della mia integrità, della mia lealtà, della mia onestà intellettuale. Se non pretendessi il rispetto per me, non potrei pretenderlo per la mia città.
La seconda priorità è PIAZZA ARMERINA. E' questa città, e l'amore che ho per Lei, che mi ha stimolato ad impegnarmi nel M5S. Nessun altro motivo se non questo.
La terza: il M5S, la sua crescita, e la sua evoluzione, ma solo ed esclusivamente, in funzione di come il M5S possa servire Piazza Armerina. E non il contrario. Per conto mio abbiamo finito di scassare le città, e la vita della gente per servire i politici e la politica. 
La politica è la nostra serva. Non noi servi della politica.
Continuo dicendo, con la massima serenità. Alla domanda: so' che hai parlato con Tizio, o con Caio? Oppure: E' venuto a proporti qualcosa Fulano o Martino? 
Io rispondo: IO PARLO CON CHI MI PARE. CON CHI VOGLIO, E CON CHI MI CERCA. VALUTO PROPOSTE, PROGETTI, SOLUZIONI, sempre in funzione delle priorità di cui sopra.
E poi, ragazzi, la maggior parte di coloro che fanno politica a Piazza Armerina sono tutti miei amici di vecchissima data. Ivi compreso, il nostro pregiato Sindaco, che oggi purtroppo, ma solo per sua libera scelta, devo annoverare con rammarico, tra i miei EX-AMICI.
E se un amico mi cerca io non gli chiedo la tessera del partito. Ci mancherebbe. E non è nemmeno detto o scontato, che le migliori idee abbiano una bandiera.
Per me i Movimenti ed i Partiti, sono contenitori. Devi metterci dentro le teste...i cervelli....le culture. 
Ci metti la merda: ti ritrovi la merda. Ci metti l'eccellenza: ti ritrovi l'eccellenza.
Penso che il crollo dei partiti, confermi il mio pensiero.

CHIUDO IN ULTIMA ANALISI, CON LA MIA OPINIONE SUL CANDIDATO A SINDACO DEL M5S AGOSTINO SELLA. ED E', PER INCISO, LA STESSA MEDESIMA COSA CHE HO DETTO A LUI PERSONALMENTE IN MACCHINA ALCUNI GIORNI OR SONO, PREMETTENDO CHE NON SONO PERSONALMENTE CANDIDABILE ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO, COSA CHE ESCLUDE QUALUNQUE INTERESSE DI NATURA PERSONALE.

"Ho sempre caldeggiato io per primo, la candidatura di Agostino Sella a Sindaco di Piazza Armerina. Credo di averlo fatto dal secondo giorno che ci siamo conosciuti. E lo avevo proposto come candidato alle regionali, prima che dato il suo rifiuto, venisse decisa all'unanimità, me compreso, la candidatura di Antonio Venturino. Considero Agostino Sella, una persona per bene, un grande lavoratore, un imprenditore molto abile, (e noi abbiamo proprio bisogno di qualcuno che conosca le attività e le logiche imprenditoriali), una persona di grandissima intelligenza, e soprattutto che condivide con me tutti i punti del riscatto Piazzese, essendo entrambi innamorati follemente, della città nella quale abbiamo deciso di vivere. Ha esperienza amministrativa, e non vedo persone più capaci di lui a ricoprire questo ruolo"
Questo è il mio pensiero. Però, mi sono anche reso conto, dopo l'ufficialità della sua candidatura, che è una persona, la cui reputazione "POLITICA", (che io continuo a considerare TOP LEVEL), è molto, e forse troppo controversa. E me ne giungono segnali a bizzeffe tutti i santi giorni. Se negassi questo aspetto sarei un bugiardo, e negarlo peraltro non farebbe bene al M5S. Ma è certo, che devo anche essere sincero su un altro punto. La maggior parte (potrei dire il 95%) dei suoi detrattori, sono anche coloro i quali poi, mi dicono: Certo che, comunque, tra Nigrelli e Sella, è sempre meglio votare per Sella. Prestifilippo non viene mai citato a riguardo.
E quindi, cosa dire: il 100% non esiste, mi insegnavano nelle scuole di marketing. Per cui, io non mi farei venire il mal di testa per questo. Sulle modalità, (e chiudo), della sua candidatura, onestamente avrei agito diversamente. Avrei dato anche ad altri la possibilità di offrire la propria disponibilità. Avrei agito in maniera più consona ai principi del "1 vale 1". Vero è che la candidatura di Agostino Sella, era stata votata all'unanimità nel mese di Novembre. Ma è anche vero, che si può tornare su tutto, e rimettere in discussione tutto in DEMOCRAZIA.
Che cazzo: vogliamo riscrivere la costituzione, e non possiamo riscrivere un verbale di assemblea?Io dico che questo è stato un errore. Probabilmente più formale che sostanziale. Ma io non lo avrei commesso. E comunque, alla presenza di circa 30 o 40 persone, quella sera, nessuno ha potuto sentire nulla uscire dalla mia bocca. Ci furono delle rimostranze, ma non certo da me.
Credo di potermi fermare qui, sperando di avere chiarito le idee a tutti, e vi saluto, e ringrazio sempre i miei lettori, ribadendo un concetto:

PRIMA VENGO IO. (perchè se non salvaguardo me stesso come posso salvaguardare il prossimo)?
POI VIENE PIAZZA ARMERINA: LA VERA LEVA MOTIVAZIONALE, OGGI ED IN FUTURO, DI TUTTE LE MIE SCELTE POLITICHE.
POI VIENE IL M5S, CHE PER ME è UNA BELLA CASSETTA DEGLI ATTREZZI. NULLA DI PIU'.

A CU' C' VOLE STARE C' STA'. A CU' N'N C' CUMVENE.....ARIAAAAA: 
IO NON HO BISOGNO DI NIENTE E DI NESSUNO. 
E CHEST'E' !!!







6 commenti:

  1. La frase finale se non ricordo male è stata detta quella sera da Antonio....ma magari ricordo male!

    RispondiElimina
  2. quando scrivi ti fai sempre leggere volentieri. Difficile trovare discrepanze nel tuo ragionamento sull'uomo libero.
    Però a mio avviso il danno di ieri poteva essere evitato. perchè per me è un danno, una base per i futuri attacchi che verrano mossi contro il m5s. una base però per nulla solita e ingigantita da un pennivendolo.
    so che sei una persona onesta, anche intellettualmente, ma start news no.
    cordialmente.

    RispondiElimina
  3. Questo è il mio pensiero. Però, mi sono anche reso conto, dopo l'ufficialità della sua candidatura, che è una persona, la cui reputazione "POLITICA", (che io continuo a considerare TOP LEVEL), è molto, e forse troppo controversa. E me ne giungono segnali a bizzeffe tutti i santi giorni. Se negassi questo aspetto sarei un bugiardo, e negarlo peraltro non farebbe bene al M5S. Ma è certo, che devo anche essere sincero su un altro punto. La maggior parte (potrei dire il 95%) dei suoi detrattori, sono anche coloro i quali poi, mi dicono: Certo che, comunque, tra Nigrelli e Sella, è sempre meglio votare per Sella. Prestifilippo non viene mai citato a riguardo.

    Sai cosa c'è, caro Massimo? Che a me viene detto l'esatto contrario, e cioè, che tra Sella e Nigrelli meglio votare Nigrelli. La verità sai qual'è? Che il piazzese medio ti dice davanti quello che vuoi sentirti dire, giusto perchè non si sa mai, e non si vuole inimicare nessuno. Non fate sondaggi preelettorali, non sono affidabili

    RispondiElimina
  4. A CU' C' VOLE STARE C' STA'. A CU' N'N C' CUMVENE.....ARIAAAAA:
    IO NON HO BISOGNO DI NIENTE E DI NESSUNO.
    E CHEST'E' !!!E questa mi sembra una citazione tratta direttamente dal verbale di Assemblea (ero presente)

    RispondiElimina
  5. sei solo un venditore di fumo...

    RispondiElimina
  6. Ho mandato questo commento ad Agostino e non lo ha pubblicato:una nota della commissione 5s regionale datata 18/3/2013 dice che non esiste nessun candidato a sindaco e al consiglio comunale,delle città dove si vota,ufficiale del m5s perché non hanno visionato le varie richieste.

    RispondiElimina