martedì 12 marzo 2013

AREA COMMERCIALE VILLA DEL CASALE: IL COMUNE E' "SCOMUNICATO" !!!


INCONTRO ALLA VILLA, CON IL VICEPRESIDENTE ALVANO.

Oggi alle 11.30, si è svolto un incontro alla Villa del Casale, tra i commercianti, i rappresentanti di categoria Mimmo Bonifacio per la CONFESERCENTI e Maurizio Prestifilippo per la CONFCOMMERCIO, e soprattutto, importantissima è stata la presenza del Dr. Antonio Alvano, Vicepresidente della Provincia Regionale di Enna, e del dirigente tecnico provinciale Arch. Paolo Vaccaro. Sono state fatte alcune ipotesi, per il percorso che i turisti "temporaneamente" percorreranno, qualora dovessero usufruire dell'area di parcheggio di BARACCA TOWN. Sempre temporaneamente, verrà autorizzata la fermata dei pullman e dello "scarico" dei turisti, sulla SP90. Idem per le auto.
Domani in Prefettura, si svolgerà un vertice per la viabilità provinciale, in prossimità delle prossime ricorrenze, ed il Vicepresidente Alvano, ha preso formale impegno di sottoporre in maniera particolare all'OdG, la questione Villa del Casale, per la quale lo stesso Alvano, auspica presto la formazione di un tavolo di intesa tra le parti in causa e le istituzioni.
Particolare scalpore ha suscitato la totale assenza di una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale. Eppure, il Sindaco, era stato informato ed invitato.
Il disinteresse dei presunti amministratori locali, verso una questione delicata e gravissima, è sconcertante. Non trattandosi, di fuochi d'artificio, feste, balletti, concertini, scampagnate ed altri tipi di occasioni mondane, ma semplicemente del miserabile "pane quotidiano" di circa 30 famiglie di concittadini, probabilmente nè il Sindaco, nè il vicesindaco, nè il povero assessore al ramo, si sono sentiti particolarmente stimolati ad intervenire.
UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA.

1 commento:

  1. Probabilmente erano impegnati a fare quello che hanno fatto fino adesso,NIENTE

    RispondiElimina