mercoledì 2 gennaio 2013

24 e 25 FEBBRAIO: COSA CAMBIERA' IN UNA ITALIA DI BURATTINI?

SIAMO DAVVERO CONVINTI CHE ESISTA UNA TERZA REPUBBLICA? VOTARE COSA? VOTARE CHI? E PERCHE'!! 

I burattini diventeranno umani finalmente?

Tra poco più di 50 giorni, gli Italiani saranno di nuovo chiamati a votare, per eleggere il 62° Governo Nazionale. 62 governi in poco più di 60 anni. Se la storia ci deve insegnare qualcosa, ed indicarci un cammino per il futuro, è naturale che dovremmo augurarci tutti una cosa: chi VINCERA', vinca per davvero e governi a lungo per il bene di tutti.
Eppure i Governi degli ultimi anni sono stati tra i più stabili dal dopoguerra, e, durante la 2a repubblica, le alternanze tra Centro Destra e Centro Sinistra, che hanno governato globalmente per lo stesso periodo, (con una differenza di poche settimane in 17 anni, a favore del Centro Destra), hanno dato risultati uguali, se non peggiori di quelli ottenuti con il sistema della 1a repubblica. Gli "inciuci" e le "combine" del famoso PENTAPARTITO, sono continuate, in maniera ancora più irritante. Ed in totale spregio, spesso, della volontà dell'elettorato. Quindi ribaltoni, governi decapitate dalle loro stesse variegate e risicate maggioranze, sino ad essere giunti al Governo del Prof. Mario Monti, che molti ricorderanno come fosse stato indicato da Berlusconi come Premier superpartes, dopo il primo ribaltone nel 1995 ad opera della Lega del Senatur Umberto Bossi. Monti 17 anni dopo. Seduto al tavolo di Berlusconi e Bersani. A fare per un anno il lavoro sporco, che, appoggiato dal voto di tutti, ha definitivamente devastato il cittadino Italiano. Tutto ciò che ha fatto Monti, è stato possibile, perchè i "litiganti" lo hanno sostenuto. SE ogni azione di questo governo, fosse stata eseguita da Berlusconi o Bersani, sarebbe scoppiata una guerra civile. Grazie al nostro essere, un popolo di "tifosi burattini", incompetenti, faziosi, disinformati e saccenti, Monti ha potuto fare e disfare in grande tranquillità.
I risultati li conosciamo: Italiani indebitati sino al collo, potere di acquisto diminuito oltre il 10% negli ultimi 5 anni, PIL in ribasso del 2,4% (record storico negativo), disoccupazione come non mai da 45 anni, disoccupazione giovanile da terzo mondo, rapporto debito pubblico/PIL ai massimi storici, quasi 1 milione di posti di lavoro persi. Esodati (nuova razza coniata da questo governo....prima non si conosceva nemmeno il termine, se non per ragioni Bibliche legate e Mosè) disperati, Sanità in ginocchio, pressione fiscale più alta al mondo.
Per contro, nessun progetto di crescita, nessuno sviluppo, nessuno slancio, ma solo previsioni di altre tassazioni, altri sacrifici, ancora lacrime e sangue.
Eppure gli Italiani stanno buoni....perchè è un po' come se nel calcio, gli errori arbitrali, per un campionato, avvantaggiassero non la Juve, l'Inter o il Milan o la Roma, ma una squadra come il CHIEVO, e con la benedizione delle GRANDI. 
Alla fin fine chi se ne frega se un campionato lo vince il CHIEVO? 
Alla stessa maniera, chi se ne frega se le rovine le abbia create Monti. L'importante è che non lo abbia fatto Berlusconi, e nemmeno Bersani, ma anzi....che addiruttura lo abbiano appoggiato.
Ma adesso.....a quale campionato vogliamo assistere? Vogliamo ancora un campionato falsato, che ridia fiato a squallidi individui come Casini e Fini? Non che Berlusconi e Bersani e tutti gli altri, non siano che degli squallidi individui ai quali perseveriamo nel dare loro la nostra fiducia votandoli, ma almeno, appunto hanno i voti. Ma Casini e Fini? Schifati dal popolo, schifati in parlamento, schifati nei comizi, schifati nelle occasioni pubbliche....eppure....con il demolitore Monti, ottengono una forbice prevista tra il 10% ed il 14%. Che ne farà un ago della bilancia fondamentale.
Non c'è da stupirsi, se poi, si sviluppa rigogliosamente la "malaerba" del non voto. E' comprensibile. Ma sarebbe bello se valesse per il voto la stessa regola dei referendum. Non si arriva al 50%. Bene.....tutti a casa e si presenti una nuova classe politica. Ma questo purtroppo è un film che non vedremo mai. 
Come viene per sempre sepolta la speranza di una giustizia superpartes. Ingroia, De Magistris, Di  Pietro, Grasso. La nostra recente storia politica, è costellata di questo "inciucio" di cariche, che rappresenta il livello più basso della nostra moralità in politica. Chi si fiderebbe di un giudice apertamente e politicamente schierato? Nessuno. Ed in nessun altro potere questo accade. Anzi, quando accade, è in pericolo la democrazia stessa.
Ecco perchè, resterebbe solo, da andare a votare in massa, senza astensionismo, e votare massicciamente per il MOVIMENTO 5 STELLE. Il controllo, e lo scoperchiamento di "clientele", ad opera proprio in questi giorni dei deputati Siciliani del movimento di Beppe Grillo, lascia sperare bene. E ci fà capire, che forse, dopo queste elezioni, ci sarà comunque nei rami del parlamento un controllo ferreo ed incorruttibile.
Ma sarebbe anche il caso di capire chi guiderà i cittadini. Chi sarà il leader del movimento. Lo aspettiamo tutti e con ansia.
Vediamo se riusciamo per la prima volta, a sconvolgere i piani di tutti questi burattinai, smettendo appunto di fare i burattini, ed imparando dagli anglosassoni, ad avere meno amore sentimentale per le ideologie e più passione per il dovere dei governanti ed i nostri diritti.

Nessun commento:

Posta un commento