lunedì 17 dicembre 2012

SIAMO DAVVERO MATURI PER VOTARE? SIAMO CONSAPEVOLI?

DEDICATE 2 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO A GUARDARE QUESTO VIDEO. E POI, RIFLETTETE.

Non ci vuole molto. Poco più di due minuti. Mentre bevete "na tazzulella e' cafè", o mentre fumate una sigaretta. O mentre non fate assolutamente nulla, con il PC acceso.
Poco più di due minuti, per sentirvi, ne sono certo, come mi sono sentito io.
Un COGLIONE. COGLIONE E COMPLICE, grazie ai miei quasi 36 anni di esercizio al voto, durante i quali, ho votato per il P.C.I., (diventato PDS, poi DS, poi PD, passando per prati di Margherite o Uliveti rigogliosi, nel nome del Progressismo), poi per Forza Italia, diventata CDL, poi PDL (e me ne perdo qualcuno), ora di nuovo Forza Italia chissà per quanti giorni. Nomi, volti, (sempre gli stessi più o meno).
Apparenti comparse, di un film che non muta negli anni.
Noi, il popolo, la gente comune, gli studenti, i lavoratori, gli imprenditori, gli artigiani, i disoccupati, NOI TUTTI, sommessamente, stupidamente, inevitabilmente e perennemente messi a 90 gradi. E LORO: I politici, la casta, i partiti, ad INGROPPARCI SELVAGGIAMENTE.
Senza paura e senza pietà. Tanto, ci saranno sempre. Tanto ci saranno ancora. Tra pochi mesi, saranno ancora lì: AD INGROPPARCI SELVAGGIAMENTE PER ALTRI 5 ANNI E CHISSA' PER QUANTO TEMPO ANCORA.
Legittimati ed incoraggiati, autorizzati e sdoganati, da chi? 
MA DA NOI CARI ITALIANI, COGLIONI COME E PIU' DI ME.
Noi Italiani, intelligenti e furbi, filosofi del vivere quotidiano, tuttologi, politologhi ed economisti condominiali, superbi e fieri come ANTICHI GUERRIERI, commossi alle note di Goffredo Mameli. Noi democratici, liberisti e liberali, progressisti e monarchici nostalgicy. Allenatori delle amate squadre di calcio e della Nazionale. 
Gino Bartali, vinse il Tour de France, e scongiurò una rivolta popolare in seguito all'attentato che quasi uccise Palmiro Togliatti. E da allora sempre uguali: nel momento della rivolta, distratti e riunificati da Nino Benvenuti, o da Rossi-Tardelli-Altobelli. Ed i nostri bar pieni di formule improbabili: D'Alema mediano, Milito al Senato. O meglio l'accoppiata Veltroni ETO'??? Nooooo Berlusconi - El Sharavy, quella è la formula vincente.
Noi che litighiamo, per strada, dinanzi alla TV, guardando loro che sembrano quasi sinceri, mentre sembra che litighino per difendere noi....ed invece, poi ti accorgi, che siamo noi, a litigare per difendere LORO. Come capita poi, che ci picchiamo negli stadi, tra migliaia di morti di fame, per difendere 22 milionari che giocano e si divertono......poi si torna a casa ed il frigo è vuoto, la bolletta è da pagare, il mutuo...meglio non pensarci. Ma Forza Italia, Forza Inter....viva Gimondi e Adorni, Coppi o Bartali, Moser o Saronni. O Mazzola e Rivera se preferite.
Noi senza lavoro. Senza stipendi. Senza pensioni. Dopo una vita di sacrifici.
Loro come minimo 3 mila euro al mese, anche per un solo giorno di lavoro.
Per la cronaca, la votazione per abolire il vitalizio di 3 mila euro dopo 5 anni ha avuto il seguente risultato: 
22 parlamentari hanno votato SI alla Abolizione, 498 parlamentari hanno votato NO alla abolizione. 
AVETE ANCORA VOGLIA DI LITIGARE, ITALIANI SUPINI???
RIFLETTIAMOCI BENE QUESTA VOLTA PRIMA DI LITIGARE, PRIMA DI ANDARE A VOTARE. STIAMO VOTANDO PER LORO O STIAMO VOTANDO PER NOI?
VIVA L'ITALIA. VIVA IL PAPA. EVVIVA E LUNGA VITA AL RE !!! (QUALE?? NON IMPORTA, CHIUNQUE SIA, SEMPRE SUOI SERVI RESTEREMO).

Nessun commento:

Posta un commento