venerdì 7 dicembre 2012

OSPEDALE CHIELLO: PIAZZA ARMERINA LOTTA. CHE SIA LA VOLTA BUONA?

IERI SERA, IMPORTANTE RIUNIONE AL DAS. PRESENTI MEDICI OSPEDALIERI, AMMINISTRATORI, POLITICI E GENTE COMUNE: L'OSPEDALE DEVE TORNARE A PIENO REGIME.

Una riunione, ieri sera, si è svolta nei local del DAS. Condotta da Agostino Sella. Presenti i neo deputati regionali Luisa Lantieri ed Antonio Venturino. Presente anche l'Assessore Comunale alla Sanità, Innocenzo Di Carlo. Rappresentanti Sindacali e Medici Ospedalieri. Consiglieri Comunali e  cittadini. Un parterre, all'insegna della globalità delle parti. 
Molte le proposte, e fortunatamente quasi assenti le polemiche. Insomma, almeno per una volta, si è guardato al futuro, tutti quanti insieme.
In particolare, ci si è dati appuntamento, alla prossima riunione di verifica, per il 18 p.v. dopo che i deputati regionali Venturino e Lantieri, ricevuto il piano di sviluppo e di rimodulazione minima dei posti letto, sufficiente a non smantellare definitivamente, lo presenteranno all'assessore Regionale Borsellino, per ottenerne l'approvazione. 
Significativi tutti gli interventi. Ignazio Di Carlo, i consiglieri Comunali Carmelo Gagliano ed il Dr. Lotario, Massimo DiSeri, i primari Rossitto e Costanzo, ed ancora Filippo Bascetta e rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.
Si è deciso sostanzialmente di seguire una "rotta" pacifica, ancora per pochi giorni.
Ma non si è esclusa, sostenuta da molti, anche una linea dura che preveda mobilitazione ad oltranza, con manifestazioni di grande visibilità.
Forza Antonio Venturino e Luisa Lantieri. Piazza Armerina conta anche su di voi.
L'Ospedale Chiello, DEVE RESTARE APERTO, ed anzi, DEVE RIAPRIRE quei reparti dismessi. Lo merita la gente. Lo merita il ruolo di Piazza Armerina, per il suo passato, per la sua tradizione, e sioprattutto per il suo rilancio futuro. 
COME PROMUOVERE TURISMO E SVILUPPO SENZA UN OSPEDALE?
"Abbiamo avuto spesso "ospiti" Americani, Inglesi e Tedeschi, anche e soprattutto nel reparto di Ortopedia, che felici e soddisfatti del nostro operato e della nostra accoglienza, ci hanno lasciato testimonianze scritte del loro gradimento e della loro gratitudine. Che conserviamo scritte, sui muri dei nostri reparti", ha concluso il Dr. Rossitto.
La riunione, è stata ripresa e trasmessa in DIRETTA STREAMING, dai giovani attivisti del Movimento 5 Stelle Alessio Burò e Benito Rausa.

Nessun commento:

Posta un commento