venerdì 18 aprile 2014

GHIGLIOTTINE DI QUA....GHIGLIOTTINE DI LA': NEW M5S ALLA DERIVA.

UN MANIPOLO SPARUTO DI BOY SCOUT DELL'ATTIVISMO PIAZZESE, SBAGLIA MIRA, E SI SCAGLIA CONTRO I DIRITTI DELLA PERSONA.

In questi giorni, alcuni attivisti del "NEW BOY SCOUT 5 STARS ENSEMBLE", un movimento folkloristico locale, che si rifà al M5S nazionale di Beppe Grillo, certamente affascinati dalle peripezie alla camera ed al senato della Boldrini e di Grasso, (ghigliottine ed espulsioni), hanno pensato bene di vivere il loro sparuto momento di notorietà (visto che purtroppo essendo full-out da qualunque cosa nella politica piazzese), emulando i ben più noti colleghi di censura e ghigliottina.
Oggetto della EPURAZIONE alcuni attivisti tra i quali: Agostino Sella, Maria Carmela De Luca e Mario Alberti. Parliamo quindi, almeno nel caso di Sella e De Luca, di due fondatori del M5S di Piazza Armerina, nonchè del fondatore proprio del MEETUP del M5S locale, che in origine aveva il titolo: RIVOLTA E RISCATTO di PIAZZA ARMERINA.
Cosa hanno combinato di così tanto grave questi soggetti, per essersi meritati l'espulsione?
PRESTO DETTO: hanno semplicemente esercitato un loro diritto.
Avendone i requisiti, lo STAFF CENTRALE DI BEPPE GRILLO, ha inviato anche a questi "manigoldi", la domanda via mail: SEI DISPONIBILE A CANDIDARTI ALLE ELEZIONI EUROPEE??
E quindi, implicitamente, poi a farvi votare dal "popolo del web", che democraticamente con il voto, deciderà chi saranno coloro che diventeranno i CANDIDATI UFFICIALI DEL M5S?
Questi farabutti, hanno risposto: SI.
Questa la colpa. Di seguito la condanna. Ma la condanna a cosa? Ad essere espulsi dal MEETUP di Piazza Armerina. E come mai?
Semplice: perchè qualcuno aveva deciso già a porte chiuse chi dovevano essere i nomi papabili ad essere poi votati dalla RETE.
Ma "chi" ha dato a "chi", mi domando, la competenza per decidere chi avesse tale diritto o meno?
Nessuno. Anche l'assemblea, non può venire meno alle direttive di GRILLO.
Soprattutto considerato che gli improvvisati giudici, in massima parte nemmeno hanno i requisiti per la candidatura. Ed in base a cosa si decide che uno è OK e l'altro no?
In base all'attivismo? E chi decide cosa sia l'attivismo? O l'attivismo utile?
Diciamo, che questa new-wave del M5S Piazzese, ha costituito una piccola lobby fatta del "VOLEMOSE BENE, CHE QUALCOSA ESCE".
Insomma........ alla vecchia maniera. Altro che aria nuova, e trasparenza.
Anche i nuovi boy scout del M5S, si muovono alla maniera dei Crisafulli, o dei Lombardo....insomma dei vecchi partiti. TIZIO SI----CAIO NO----SEMPRONIO??? VEDIAMO....SE FA' IL BRAVO!!!
Solo che questi giovanotti, dall'aria pulita, ma con qualche scheletro nell'armadio comunque, hanno fatto una cosa al contempo: INUTILE, STUPIDA, DANNOSA, oltre che lesiva del diritto degli IMPUTATI a rispondere affermativamente alla richiesta di BEPPE GRILLO.
Vediamo perchè:

INUTILE: Il MU, è una piattaforma di discussione. Vi partecipa chiunque. Anche non attivisti. Anche elettori di altre compagini politiche. E' una AGORA' virtuale in cui si pongono temi e si dibatte. Dal punto di vista POLITICO, non rappresenta NULLA. Gli espulsi sono presenti in tanti altri MEETUP, che per fortuna hanno certamente cose più serie a cui dedicare il proprio tempo. Inoltre mi risulta (ma devo verificare), che su poco più di 100 iscritti al MU di Piazza, abbiano votato nemmeno in 20. Possibile? Se fosse vero, vorrebbe dire che il presunto gruppo dirigente del M5S di Piazza (che in realtà non è previsto in nessun altro luogo d'Italia), riscuote una "notevole" attenzione da parte degli altri GRILLINI.

STUPIDA: il divieto a partecipare a discussioni e dibattiti, bannando proprio i GRILLINI, la varò l'allora sindaco Nigrelli, velocemente dimenticato sia come sindaco che come bannatore. Proprio i grillini, mossero, giustamente, una campagna derisoria più che denigratoria verso il Sig. "IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE", reo di una mossa pubblica, stupida ed impopolare. In politica, si ascoltano tutti, soprattutto gli eventuali dissidenti ed i detrattori, e poi si và per la propria strada. Bannare, isolare, espellere dai forum, sà di propensione all'isteria. Ma è pur doveroso ricordare che NIGRELLI bannò i grillini dal PROPRIO SPAZIO PERSONALE. Discutibile finchè vuoi, ma nel pieno dei suoi diritti. Il MU, invece è un OPEN SPACE PUBBLICO, di scambio di opinioni, proposte, critiche e quant'altro una piattaforma libera ed aperta possa consentire. Le LISTE DI PROSCRIZIONE di SILLA, ci stanno dentro davvero male.

DANNOSA: L'immagine del M5S a Piazza, non è senz'altro ai massimi storici. Naturalmente non si fà riferimento all'immagine personale dei singoli attivisti, che è complessivamente di alto profilo. Ma al "peso specifico", del movimento, che paga la debacle del risultato delle comunali, e la mancanza di una vera e propria politica sul territorio, che sia coinvolgente e propositiva. Non favorisce, numericamente, il M5S la ben nota litigiosità in Provincia di Enna. Anche i questo caso, gruppi, gruppetti, amici e nemici, tutti in una sarabanda di confusione e tentativi di prevaricazione. In un contesto del genere, andare a creare ulteriore ed inutile disgregazione piuttosto che coesione, è senz'altro un danno, che si tradurrà in altre delusioni in termini di consenso.

A PIAZZA ARMERINA, possono nascere 100 MEETUP. Tutti con pari dignità. Tutti con eguali diritti.
Il senso di 1 VALE 1, è proprio questo. Non c'è spazio nel M5S per la solita manfrina degli amici ed amici degli amici, di gruppi e gruppetti. Vivaddio, il M5S è una cosa diversa.
Ne vedremo delle belle. Certamente si. IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE....anzi, pardon: ARRIVARE.

FORZA M5S: VINCIAMO NOI!!!!

6 commenti:

  1. Vi siete sfasciati anche quì a Piazza Armerina. Il movimento è ridicolo.

    RispondiElimina
  2. Max,secondo me non ci capite niente neanche voi!!!!!

    RispondiElimina
  3. non è che è ridicolo, proprio non esiste. Sella aveva 500 voti di "famiglia" e quelli ha preso. Ora si voleva candidare alle europee e gli hanno dato lo stop, tant'è che il meet up locale aveva già comunicato i suoi candidati: Giuseppe Maniscalco, Angelo Gallotta e Salvatore Murella.Agostino Sella e Maria Carmela De Luca si sono autoproposti a Grillo bypassando la base. Legittimo ma scorretto. Si tratta nel gergo politico della cd. spaccatura. Giusto proporre un altro meetup locale, Agostino potrebbe avere i numeri per farlo (tipo i tesserati di Ranieri Ferrara) ma l'insuccesso è ormai un dato di fatto. Lippu nunni fati

    RispondiElimina
  4. Cari amici, questa è la anarchia che purtroppo regna nel movimento 5 stelle. Fin quando il M5S potrà contare su un voto di protesta largo e forte, anche i sistemi interni deficitari, saranno superati dal supporto elettorale. Ma la struttura purtroppo è evanescente. Vedremo.

    RispondiElimina
  5. Max, non si è capito cosa vui dire.

    RispondiElimina
  6. Temo una svolta estremistica nel M5S! Per questo non li voterò alle prossime europee!

    RispondiElimina