martedì 20 agosto 2013

PER UNA SERA, TORNA IL JAZZ A PIAZZA ARMERINA

UNA SERATA ORGANIZZATA DA NINNI NAVARRA, NON SENZA IL SOLITO CODAZZO DI POLEMICHE INVIDIOSE ED ISTERICHE. MA GODIAMOCI LA MUSICA.

di Ninni Navarra

Godiamoci il jazz sotto le stelle Una serata "jazz fest", Giovedi 29 agosto a Piazza Armerina.
Una serata dedicata interamente alla musica jazz. L’evento è stato inserito nella programmazione dell’estate armerina per accontentare i tanti appassionati di questa musica . L’organizzazione è stata affidata a Ninni Navarra che conosciamo non solo come musicista,ma anche come un precursore nella diffusione del jazz in centro Sicilia e della musica live di qualità nella nostra città e non solo. Il concerto che Navarra ha scelto per il pubblico piazzese è quello del quintetto molto giovane dei due nuovi talenti del jazz siciliano: il trombettista Giacomo Tantillo e il sassofonista Francesco Patti, vincitori lo scorso anno del premio internazionale dedicato al grande Massimo Urbani , accanto ai due giovani artisti si esibiranno Seby Burgio al pianoforte, Giuseppe Cucchiara al contrabbasso e David Lo Cascio alla batteria, verrà presentato il disco Rewind registrato quest’anno, disco che ha già riscontrato tantissimi favorevoli consensi da parte della critica nazionale. La serata di musica non finirà qui, per il dopo concerto dalle ore 23 presso Plaza Station inizierà una divertente maratona jazz con una coinvolgente jam session che vedrà alternarsi sul palco tantissimi musicisti tra gli altri Angelo Cultreri, Cristiano Giardini, Ruggero Rotolo, Samyr Guarrera, Ninni Navarra e il quintetto di Tantillo e Patti. Si invitano tutti musicisti che vorranno suonare partecipando a questa festa della musica jazz a portare con se il loro strumento personale e aggregarsi sul palco di Plaza Station per una notte musicale piena di sorprese e di atmosfera.

3 commenti:

  1. Ninni ha serie competenze,discerne il jazz più commerciale e gradevole,anche per i profani,da quello per i palati più fini.Sono con Lui.

    RispondiElimina
  2. E quali sarebbero le polemiche invidiose? Non se ne parla se non nel titolo. Come mai? Dov'è il tuo coraggio nell'approfondire le informazioni che dai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico, certamente il mio coraggio è superiore a quello di coloro che disprezzano il proprio nome, o ne hanno vergogna e quindi si nascondono dietro l'anonimato. Ma per risponderti, ti dico che mi riferisco alle polemiche sui nomi dei due artisti Tantillo e Patti, che sono uscite sulle pagine di AMICI DI PIAZZA JAZZ (o qualcosa di simile). Quindi pubbliche....più o meno.

      Elimina