sabato 18 maggio 2013

NIGRELLI E LA FESTA DELL'UNITA'

Delirante comizio del Primo Cittadino. Tra la Festa dell'Unità, e i tentativi imbonitori di Wanna Marchi.

Viene davvero difficile commentare quello che stasera è stato il contenuto, se di contenuto si può parlare, del Sindaco uscente, e Primo Cittadino, Prof. Ing. Fausto Carmelo Nigrelli.
Ho cercato con tutta la buona volontà, di tenere il conto delle "illusioni" raccontate da Nigrelli sul palco. Ho tentato, invano, di ricordare e confrontare le promesse che dal palco di Piazza Falcone e Borsellino, Egli faceva alla cittadinanza, gettando così le basi di quello che sarebbe stato poi, un tradimento epocale, della comunità e degli allora buoni propositi, nei quali, io per primo avevo creduto, con le farneticanti affermazioni di quest'uomo, che davvero, non si capisce in quale paese viva....o meglio....non lo capisce lui. I cittadini per fortuna si. Vive ne paese dei balocchi.
Sia più Pinocchio, o più Lucignolo, siate Voi, a giudicare.
Ma ripetiamo alcuni passaggi, presi più o meno in maniera letterale.
"....L'ATO ENNA, era di proprietà dei comuni che costituivano il consorzio. Sicilia Ambiente, era di proprietà dell'ATO, quindi, anche dei comuni. Il sistema non poteva funzionare. Abbiamo comunque, nonostante le difficoltà, ripulito e tenuto pulita la città."
Scusa Nigrelli. Ma ti sei accorto dopo essere stato 5 anni a "CHI L'HA VISTO", che il sistema non funzionava? E perchè non hai denunciato la cosa? Con forza, determinazione, senza mezzi termini? Ma come...hai addirittura una emittente che fà quotidiana disinformazione, START "SLURP" NEWS, che avrebbe potuto sensibilizzare le menti....le opinioni. Perchè non hai reagito, essendo il Sindaco del più importante comune della provincia di Enna? Te lo dico io, per quale motivo stavi zitto. Perchè altrimenti il tuo CHE locale, Mirello Crisafulli detto "cappiddazzu", con uno "scozzettone" (pacchero molto forte dietro la nuca.... ndr), ti spiaccicava su qualche muro del comune. Ecco perchè sei stato zitto. Caro Nigrelli.....e sulla seconda affermazione, relativa alla "ripulitura" e poi successiva pulizia della Città....ok......nemmeno commento, perchè, dico, uno dovrebbe essere assolutamente imbecille per essere in accordo con te.
Passiamo oltre.
".....L'MPA, che è un partito che per fortuna è scomparso....".
GIUSTO. Praticamente come il PD. Ennesima prova e conferma semmai ce ne fosse bisogno, che chi và con lo zoppo fà la sua stessa fine. O devo ricordarti che con questa "schifezza" di MPA, rappresentata in Sicilia, da RaffaeleLombardo, avete governato senza ritegno e senza pudore per 4 anni, sempre con la benedizione di Mirellone?
Arriviamo alla Villa Romana. Premetto: nemmeno commento l'incremento turistico vantato da Piazza Armerina, secondo le tue parole. Perchè è veramente desolante dover parlare di numeri ad un Ingegnere. 
Questa bestialità è stata ignorata dagli stessi sostenitori sotto al palco.
Ma domando a Nigrelli: Perchè non dici di una direzione dei lavori criminale? Dei mosaici, nuovamente deturpati (forse avrai provveduto a cercare di fare ripulire le cacche dei piccioni....), con le coperture che fanno letteralmente "acqua" da tutte le parti? Perchè non parli del muro abbattuto (parliamo di un muro della villa), per un errore di calcolo sulle coperture? Perchè non parli dello stato di desolazione e di sporcizia? Perchè non parli degli scarichi dei servizi igienici, direttamente nel fiume, senza depuratori? Perchè non parli dei costi immani dell'area commerciale,  che è praticamente una baraccopoli, in mezzo a tempeste di vento e polvere?
Nigrelli.....ma fammi capire....hai visto qualche film di San Gimignano? O di qualche altra città d'arte, laddove i Sindaci, non vivono, come te, delle realtà virtuali? O per caso...la notte giochi troppo a CITYVILLE?
La conclusione su CHE GUEVARA, da nostalgiche edizioni della FESTA DELL'UNITA', potevi pure risparmiartela, anche se, effettivamente, hai provato in tutte le maniere a trasformare un gioiello di città come la nostra, in una bidonville CUBANA. La cosa ti è riuscita a metà.
Mi dispiace per te e per Guevara. Altri 5 anni per completare l'opera noi, cittadini stufi delle tue farneticanti "stronzate", non te li daremo.
Anche se prenderai i voti dai quattro morti di fame che tieni legati con il ricatto e con la paura, forse dei tuoi sparuti compagni di merende e festine, e dalle 4 clientele che ti sei fatto in questi anni, I CITTADINI LIBERI DI PIAZZA, TI BOCCERANNO SENZA ALCUNA PIETA'.
Alla prossima, Sindaco Nigrelli. Alla prossima. 





12 commenti:

  1. Peccato che eravate tutti a vedere ed applaudire. Caro Massimo, siete finiti prima di cominciare e queste puerili e inconsistenti nonchè frammentarie disquisizioni da "ignorante" (nel senso che ignori) nonchè la tua pedanteria da uomo di destra che la destra non ha voluto, sono solo parole. Il tuo candidato a sindaco ha fatto endorsement totale, e ti disconosce, ergo, tirati il paro e lo sparo. P.S. questo blog da quindicenne insulso lo leggo solo io, forse, e solo quando mi segnalano qualcosa di risibile. Ciao L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nigrelli è finito. I topi scappano dalla nave che affonda. La storia lo condanna al ruolo di peggiore amministratore della storia secolare di Piazza, e la gente lo manderà di nuovo all'università, con grande soddisfazione dei suoi futuri allievi. Ciao L

      Elimina
  2. un certificato di esistenza in vita per il gestore del blog?

    RispondiElimina
  3. Gentile sign Liardi noto con dispiacere che continua a criticare senza neanche un minimo senso di vergogna. Parlare di illusioni e di promesse mantenute, dopo che purtroppo per loro e per il paese, vi hanno votato solo e sottolineo solo , perchè avevate raccontato la favola della restituzione della diaria, delle auto blu ecc, ma poi è sotto gli occhi di tutti sia il caso nazionale, che quello cittadino con il ben noto caso del poco onorevole Venturino, da voi prima appoggiato e tanto amato ed ora rinnegato. Comunque sparare sulla croce rossa non è bello andiamo avanti.
    Il paese è sporco, ma se lei si facesse un giro per le città della Sicilia, dove da mesi le amministrazioni locali non riescono a pagare il servizio di nettezza urbana ,noterebbe le montagne d'immondizia che a Piazza per 5 anni ,nonostante mille difficoltà e qualche inefficienza, non si sono viste.
    Passiamo alle veramente ridicole e risibili affermazioni su Crisafulli e fantomatici scappellotti, niente di più lontano dalla realtà anzi. Questa amministrazione è voluta passare fortissimamente al VIRTUOSO Ato cl12,nonostante la volontà contraria ed il d'aspo di Mirellone, per il danno che avrebbe creato alla sua immagine e clientela.
    Infine i lavori alla villa ricordo che sono di competenza regionale e non cittadina quindi i gravi fatti accaduti andrebbero attribuiti alla regione e non all'amministrazione locale.
    Prima di scrivere la invito a ragionare meglio
    Non mi firmo perchè odio farmi pubblicità anche se questa scelta so già che verrà da lei criticata.
    Distinti saluti,mi raccomando abbia un pò di vergogna e stia sereno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono serenissimo, e non ho motivo di vergognarmi. Purtroppo per Lei, (anonimo, senza critica), giro la Sicilia in lungo ed in largo. Purtroppo le cose non stanno come dice lei. Ma troppo lunga sarebbe una disquisizione sulla nullità rappresentata da questo "fantoccio" (come sindaco), che ha servito il cappiddazzu ennese. Non è un leader. Non ha visione. Non ha idee. Non ha carisma. Non ha scatto, rapidità...non ha nulla di nulla. Voi, abitanti di questo sfigato paese, siete così abituati al nulla, che non riuscite più nemmeno ad avere la più lontana parvenza di fantasia su una vita possibile. Peggio per voi. Ma Nigrelli è già a casa. Con buona pace di tutti.

      Elimina
  4. Giovanotti o giovanotte, (visto che coraggiosamente non vi firmate), nel ringraziarVi per l'attenzione e la partecipazione (nonchè per il ringiovanimento all'età bella dei 15 anni), vi invito a votare il Sindaco Nigrelli.
    Ci credete, lo sostenete....fate bene. Complimenti ed auguri.
    Io spero che qualcuno ci salvi dalla possibilità di altri 5 nefasti anni Nigrelliani.
    Cordialità

    RispondiElimina
  5. Purtroppo se l'alternativa a Nigrelli fosse Sella, potrei anche capire tanta Sua veemenza. Il problema è che l'alternativa a Nigrelli non è Sella, suo clone, un po' più ignorante e un po' meno affascinante, ma altro, che non farebbe piacere nemmeno a lei (a meno chè non sia andato a sondare il terreno anche lì)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono convinto, che Sella sarebbe un ottimo sindaco perchè coadiuvato da un'ottima squadra. Per il resto, mi auguro che il prossimo sindaco non sia comunque Nigrelli. Il soggetto più pericoloso che questa città abbia mai avuto come amministratore. Sarebbe una catastrofe

      Elimina
  6. Coraggio, Nigrelli sarà Sindaco e si vede dal successo che sta ottenendo. Voi sarete la quinta forza dopo Bascetta e non farete nemmeno opposizione. Vi leveremo l'incombenza di conteggiare scontrini (non a Lei, ovviamente, che non rappresenta nessuno, il commento è rivolto ai grillini piazzesi. State sereni che non dovredte dimostrare di saper governare.

    RispondiElimina
  7. Sa cos'è che non mi piace di Lei e della vostra squadra (fermo restando che Sella non lo ha mai considerato dei Suoi) che parla solo con epiteti . altri 5 anni di Nigrelli ci salverebbero da populismi, qualunquismi e da favoritismi. E' chiaro a tutti che LEI pensa che il Jazz a Piazza dovrebbero farlo illustri sconosciuti, e che nega l'evidenza dei fatti a suo uso e consumo. Piazza Jazz è una realtà, se non Le piace per meri interessi personali sono affari suoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto Piazza Jazz. Non ho mai detto che la debbano fare degli illustri sconosciuti. Desidero solo, che non sia appannaggio di una sola persona, che fà il suo business con il denaro anche del comune. (che le ricordo sono soldi di tutti).
      Se il soggetto, fà il business, con i suoi soli soldini (magari il comune potrebbe offrire una minima sponsorizzazione), non avrei nulla da dire. Ma se questa, come altre manifestazioni, vengono fatte con i soldi pubblici, deve avere la possibilità di fare proposte chiunque ne abbia titolo, a Piazza ed anche fuori. Tutto qui

      Elimina