mercoledì 12 giugno 2013

PRESTIFILIPPO o MIRODDI: QUESTO E' IL DILEMMA !!!

15 GIORNI DI PROPOSTE O DI INSULTI?

Filippo Miroddi e Maurizio Prestifilippo, hanno 15 giorni più o meno, per comunicare con i piazzesi. Comunicare, appunto, significa porre questioni per il bene comune. Proporre, e non detrarre.
C'è da iniziare una nuova stagione. Piazza Armerina, da troppi anni, soffre un declino lento, costante ed inesorabile. Se c'è qualcosa di buono da prendere dalle precedenti gestioni, lo facciano. E per il resto, costruiscano un paese nuovo.
E soprattutto: ASCOLTINO.
Ascoltino la gente. Ascoltino i colleghi.
Facciano tesoro di opinioni e proposte.
Piazza deve tornare ad essere di tutti, e non dei soliti "pochi noti".
Smettiamola una buona volta con le clientele. 
Ci sono delle assolute emergenze, senza risolvere le quali, nulla si può costruire: PULIZIA, DECORO, VERDE PUBBLICO, ARREDO URBANO.
Questa si chiama: IMMAGINE. Ed è quella che dovremo vendere, se vorremo creare i presupposti per un turismo dedicato esclusivamente a Piazza Armerina.
Poi ce ne sono altre. Acqua, assistenza ai ceti sociali disagiati, servizi.
Miroddi e Prestifilippo: mi raccomando. Ci aspettiamo proposte. Non cadete nella solita irresistibile tentazione di attaccarvi nei comizi o nei consessi nei quali si parlerà delle elezioni.
Sappiate essere entrambi degni del ruolo al quale Piazza Armerina vi stà consegnando.

BUON LAVORO.

foto di repertorio

14 commenti:

  1. tu cosa pensi di queste due persone ? io non riesco a farmi piacere gente che si compra i voti, e fa votare persone incapaci di intendere e volere sotto azione anche di psicofarmaci...Io penso si dovrebbe mandare tutto all'aria per scorrettezza in ogni azione.....che schifo che provo... Ha vinto chi ha pagato di più...poveri stupidi Piazzesi...Ma se è vero che ogni popolo ha ciò che si merita, vuole dire che un popolo di deboli (non i malati) e i lecchini e venduti sono i più numerosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Greco, buon giorno a Lei e grazie per il contributo. Non vorrei esprimermi sui due candidati a livello personale. Ho sentito alcune voci, su questi voti comprati, o che hanno permesso a persone sfortunate di esprimere un voto, per molti versi, espresso senza alcuna consapevolezza. Concordo con Lei. E su quello che meritano i piazzesi, direi cose sgradevoli sui miei concittadini. Mi creda... meglio che io stia zitto. Si dovrebbe partire dall'inizio. La gente non dovrebbe permettere tutte queste liste. 2 o al massimo 3 candidati a lista unica, sarebbe ottimale. Così il voto sarebbe non più così controllabile. Sarebbe maggiormente di opinione (non voteremmo il cugino o cognato o zio o nipote), e non parenterale. Cambieremo? mah....... Buona giornata, e sempre benvenuto

      Elimina
  2. A mio modesto parere e per quello che ho avuto a che fare con entrambi, Miroddi è persona ragionevole, Prestifilippo ascolta poco, e si infastidisce quando l'argomento non gli interessa o non è di suo gradimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi hanno pregi e difetti, come tutti. Possiamo solo sperare. Poi, onestamente, dopo la grande delusione Nigrelli, mi aspetto poco da chiunque. Grazie a Lei per il contributo

      Elimina
    2. Anche io non ripongo elevate speranze..., ma preferirei una persona che non faccia il sordo in determinati casi, o si comporti da maleducato in altri.(non denigro, parlo per pura esperienza personale)
      .....Certo...., ammetto che Miroddi non ha mai rivestito tale ruolo e che potrebbe risultare anche peggio di entrambi i sindaci passati, ma come persona, è sicuramente più pacato e disposto al dialogo. Ammetto anche che in giro si vocifera che non abbia molto polso, e questo potrebbe essere un serio problema alla luce del fatto che deve coordinare una coalizione molto variegata e composta sia da agnellini che da iene.
      vedremo...., solo così ci saranno certezze e non ipotesi.
      cordialmente.

      Elimina
    3. Non entro nel merito di esperienze personali, per le quali anche io avrei da tirare le orecchie al Dr.Miroddi, sebbene amico. Il mio parere continua ad essere che per gestire una coalizione (perchè chiunque dovesse vincere lo farà con qualche apparentamento), si debba avere esperienza, polso, carisma e durezza. Credo che in questo, Prestifilippo sia il migliore dei due. Lo sarebbe stato anche nei confronti di Nigrelli, il quale, per quieto vivere o per timore di un confronto vero, ha delegato ad alcuni suoi assessori, la gestione della cosa pubblica. A causa di questi, poi, ha perso molta credibilità. Ricambio i saluti.

      Elimina
  3. Nella classifica delle amicizie, metto primo Carmelo, poi Maurizio e terzo ma non per questo ultimo Filippo.
    Nella classifica di chi ci vedrei Sindaco della Città, Metto Maurizio prima di Filippo, per gli anni di esperienza.
    Poi un'altra cosa, in questi tempi sicuramente difficili, Maurizio ha deciso autonomamente di candidarsi. Filippo (mi pare lo abbia detto lui in un filmato) è stato cooptato da un gruppo di cittadini, mi domando chi sono questi altri che lo hanno dovuto convincere, perchè io non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh....l'entourage di Filippo, come dire....è composto da gente tosta. Randazzo, Mattia (con Colianni dietro), Velardita...e tanti altri.... Riuscirà Filippo a fare quotidianamente a braccio di ferro con questi pezzi da 90? Agli elettori l'ardua sentenza

      Elimina
  4. parlo da mamma di un figlio diversamente abile , l'amministrazione Nigrelli non la conosciamo per niente anzi quando ha potuto ha messo il bastone trà le ruote ,io non capisco niente di politica ma sicuramente ne capisco molto di umanità, e chi ci è stato vicino e ci ha aiutati è stato il sig. Prestifilippo ,anche in questi ultimi anni che non aveva nessuna carica politica ,per quanto riguarda Miroddi pur essendo nel campo ...non lo conosciamo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora, non conosco i fatti e quindi prendo la sua testimonianza così com'è, e la pubblico. Certo, l'amministrazione comunale, come accade altrove dovrebbe dare il massimo di assistenza a chi è meno fortunato. Sia sempre la benvenuta, e mi permetta di esprimerLe tutta la mia solidarietà.

      Elimina
    2. grazie a lei, comunque sono una mamma e socia fondatrice dell'associazione AGEDI onlus , quando vuole può venirci a trovare ne saremo ben lieti ,così conoscerà questa realtà sul territorio !!!

      Elimina
  5. Ne sarò onorato, per conoscere meglio questa importante realtà. Una buona giornata a Lei e tanti auguri per il suo impegno

    RispondiElimina