lunedì 1 aprile 2013

PASQUEZZA E MUNNETTA...PARDON: PASQUETTA E MUNNEZZA!!

ANCHE PER QUEST'ANNO, LA NOSTRA VOCAZIONE TURISTICA E' S A L V A !!!

Piazza Armerina, anche quest'anno, invasa dai turisti. Per le vie del centro storico cittadino, la presenza di numerosi visitatori. Per lo più, si registrano presenze dal Nord Europa, ma anche molte presenze Italiane e soprattutto Siciliane. File di turisti ai musei, e visitatori interessati nei mercatini rionali, soprattutto nella zona di "SETTECANTONI", dove, grazie soprattutto alla solerte iniziativa, dell'Assessore alle attività produttive, unitamente ai comitati di Quartiere, è stata possibile la nuova realizzazione degli spazi ove svolgere le antiche e tradizionali attività commerciali popolari, che sino ad alcuni anni or sono, si svolgevano nel centro storico, ma che poi, la inspiegabile ottusità degli Amministratori comunali aveva fatto sopprimere. Artigianato, gastronomia tipica, rigattierato ed altre ancora, sono le principali attività della nostra tradizione folkloristica, che hanno riscosso un prevedibile successo tra chi quest'anno ha deciso di scegliere Piazza Armerina, come meta per la consueta gita fuori porta.
Anche i Ristoranti e le Trattorie tipiche registrano il tutto esaurito.
Gli operatori commerciali, parlano di un "boom" senza precedenti. Nei vicoli del centro storico, nelle stradine, nelle piccole piazze delle contrade cittadine, gruppi folkloristici locali, hanno dato vita a numerose "sceneggiate". Duelli medievali, rievocazioni storiche, esibizioni di musicanti e presentazione di danze del 1200, particolarmente apprezzate dai turisti, che hanno così, potuto apprezzare tanti aspetti delle nostre tradizioni storico culturali. E che potranno così parlare in maniera eccellente della nostra città e dell'ospitalità a loro riservata.

CI VEDIAMO A PIAZZA ARMERINA.

Il tutto a conforto delle politiche per il turismo adottate negli anni dalla nostra Amministrazione alla quale và il plauso ed il massimo riconoscimento da parte dei Cittadini.
PESCE D'APRILEEEEEEE !!!


CITTADINI, QUESTA E'
PIAZZA ARMERINA
COSI' COME NOI LA SOGNAMO
UNA CITTA'
A   5 "SELLE"....PARDON.......5 STELLE

6 commenti:

  1. Caro max sei un ignorante(NEL CAMPO DELLA GESTIONE DELLA NETTEZZA URBANA SOTTOLINEO) che parli senza sapere le cose e non hai idea di come si gestisce il servizio urbano. PRIMO punto gli operatori ecologici sono stati trai pochissimi lavoratori a svolgere il loro servizio anche la domenica di pasqua; mentre NOI eravamo a festeggiare, loro erano a lavorare e non è quindi vero come affermi tu che erano giorni e giorni che l'immondizia non veniva raccolta. prima di parlare informati, anzi andrebbe un plauso a questa categoria che ripeto è una delle poche a dovere lavorare anche durante le feste.SECONDO punto. noi piazzesi non conosciamo la civiltà perché se si rispettasse l'ordinanza comunale,totalmente ignorata, di gettare l'immondizia dopo le sei non avremmo questi spettacoli indecorosi,infatti c'era stata la raccolta la sera di pasqua se si buttava all'orario prestabilito non ci sarebbe stato alcun problema TERZO la posizione dei cassonetti o lo spostamento di tali deve essere concordato con il comando dei vigili urbani che decide dove posizionarli. inoltre nessuno li vuole vicino ma neanche lontano ditemi voi dove andrebbero messi. poi finitela di dire che appena arriverete voi riuscirete a risolvere tutti i problemi perchè come l'amministrazione del vostro pizzarotti a Parma dimostra e cito testualmente una cosa è la campagna elettorale un'altra è la difficoltà di amministrare. spero che non risponderai con il solito stile ed attacchi o parolacce che ti contraddistingue. ti saluto con un consiglio, meno boria e più umiltà che guadagnerete in stima e simpatia.G.L

    RispondiElimina
  2. Sarebbe anche simpatico, sapere chi sei. G.L. non mi dice molto. Ma quindi....l'immondizia che ho ripreso, era finta? E poi, io non ho mica citato i lavoratori, ma gli inetti amministratori. POI...Concordare con i vigili urbani LA POSIZIONE DEI CASSONETTI. E' compito di chi? Mio? Tuo? O delle istituzioni? MONITORARE SULL'ORARIO DI RILASCIO DELL'IMMONDIZIA. CHI DOVREBBE CONTROLLARE? IO? TU? IL MIO CANE? Direi sempre le istituzioni. Chi dovrebbe educare? idem con patate.
    Mi pare di capire, amico GL, che PER TE, TUTTO SOMMATO, quindi è normale uno spettacolo come quello che ho ripreso. E' NORMALE QUINDI CHE SE LO GODA IL MALCAPITATO TURISTA. (TRANQUILLO, IERI A PIAZZA NON C'ERA NESSUNO....NON UN'ANIMA VIVA).
    BENE....NE PRENDO E NE PRENDIAMO ATTO. AMICI CITTADINI, G.L., CI DICE CHE IN FONDO A' MUNNIZZA E' COSA NORMALE. TUTTO IL RESTO E' NOIA. TI RINGRAZIO SENTITAMENTE PER IL CONTRIBUTO.....DIREI....CONSIGLI PER LE ELEZIONI: NIGRELLI COLPITO E AFFONDATO.
    SEMPRE BENVENUTO GL.
    A PRESTO.

    RispondiElimina
  3. MA SPIEGAMI TU COME FARE PER LA RACCOLTA. DACCI LE TUE SOLUZIONI MIRACOLOSE OLTRE ALLA POPULISTA E AL QUANTO FANTASIOSA, NONCHÉ' RIDICOLA, PROPOSTA DI MOBILITARE ADDIRITTURA L'ESERCITO. GLI OPERATORI ECOLOGICI NON SONO SCHIAVI E ANCHE LORO HANNO IL DIRITTO A GODERSI LE FESTE. LORO PERO' AL CONTRARIO NOSTRO DEVONO SCEGLIERE TRA PASQUA O PASQUETTA. COSA FACCIAMO, LI COSTRINGIAMO A LAVORARE ANCHE QUANDO NON GLI TOCCA. NORMALE CHE SE NON EFFETTUANO IL SERVIZIO PER UN GIORNO, PERCHè IN MERITATO RIPOSO, SI CREA IL DISAGIO. STAREBBE NELL'INTELLIGENZA E NELLA CIVILTà DEI CITTADINI DI VEDERE CHE SEI IL CASSONETTO è GIà STRACOLMO DI GETTARLO 10 METRI PIU' IN Là DOVE PROBABILMENTE E VUOTO. MA NON VI PREOCCUPATE ORA ARRIVANO I 5 STELLE CHE RISOLVERANNO TUTTI I PROBLEMI. LORO HANNO LA BACCHETTA MAGICA. EDUCHERANNO LE MASSE, CI SARà L'ESERCITO, I TURISTI VERRANNO A MIGLIAIA. COME INFATTI a PARMA NON CI DOVEVA ESSERE L'INCENERITORE MA POI SI è SCONTRATO CON LA DURA REALTà ED è GIA' ULTIMATO E PRONTO ALL'USO. E' BELLO PARLARE SENZA ESSERE DENTRO LE COSE. PREMETTENDO CHE NON SONO PER NIGRELLI MA MI PARE CHE PER TE ANCHE SE LA COREA DICHIARA GUERRA E' COLPA SUA.G.L.

    RispondiElimina
  4. la bancarella non è abbusiva.

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa per la bancarella considerata abusiva. Se non lo è mi scuso.
    Per quanto riguarda G.L., (ma ancora non mi hai detto chi sei), Pasqua e Pasquetta, come Natale, Capodanno, Ferragosto e 1° Maggio, sono feste dei lavoratori, d'accordo, ma lavorano ospedalieri, (medici ed infermieri), Carabinieri, Polizia, Personale Aereo portuale, Treni, Navi, Polizia Municipale, Esercito, insomma...la lista è lunga. Poi, sai, probabilmente vivi altrove. Piazza Armerina, è una cloaca 365 giorni l'anno.
    Devi saperlo, ragazzo.....se no ti fai un idea sbagliata.
    Poi la tua gioia, di vivere nella merda, è un tuo problema del tutto personale, e non intendo contraddirlo.
    Ciao bello.

    RispondiElimina
  6. all'anonimo sig. G.L (ipotizzo a casaccio ..Gaetano?...bhoo!)
    Ma i 10 metri da Lei citati, li ha misurati?
    e se si, le diottrie Le ha tutte? oppure ha fatto qualche errore nella conversione delle unità di misura? Sa....., 10 metri non sono 1 Km né tanto meno una iarda.
    Sotto casa mia, ad esempio, non esiste nemmeno l'ombra di cassonetti, per trovarne uno bisogna camminare uno sproposito, il che in estate potrebbe far piacere, ma in inverno non tanto, specie se la macchina non c'è.

    Perdendo un secondo poi sulla insidiosa vicenda tra Lei e il Liardi Massimo, mi si consenta di fare un pò d'ordine poiché lo scrivente è assai incuriosito da tanto livore manifesto, sviscerato con "l'acume" tipico del ragazzetto che ha visto di sfuggita una cosa, e pretende, dopo ciò, di insegnare al mondo intero.
    dunque..
    L'uno di Aprile il "cattivissimo" "incompetente" e "ignorante", come con saccente infantilità lo ha Lei definito, Liardi Massimo, si fa un giro in macchina per le vie del nostro adorato paesello. E che fa, il mattacchione, filma le "slavine" di immondizia che quasi quasi sovrastano il Monte (cattivone, non si fa!).
    Per di più lo sciagurato, ha l'ardire di proferire verbo su tale visuale che, incomprensibilmente, non gli aggrada molto, anzi gli fa proprio schifo, come, con ogni probabilità, fa schifo alla gran parte degli incomprensibili, ignoranti, qualunquisti cittadini che passano di li e osservano l'ameno scorcio.
    Lei, offeso nell'onore, e (forse) Mosso da accecante fervore corporativo, imbastisce una filippica contro il molesto titolare del blog lagnando una presunta volontà di schiavizzazione della già tanto vituperata categoria degli operatori ecologici.
    Sarebbe il caso, se riesce a trovare del tempo per Lei, che fissasse un appuntamento con un otorinolaringoiatria perché, oltre ad avere difficoltà con le unità di misura, sembrerebbe che oda male o addirittura oda cose mai proferite da alcuno, (anche se nell'ultimo caso la figura medica adatta sarebbe lo psichiatra). La difesa d'ufficio degli operatori ecologici non era affatto dovuta, a meno che, come viscidamente si potrebbe pensare, la polemica era "d'obbligo" data la nota appartenenza politica dello spregevole Liardi, infatti, mi scusi se insisto, solo uno che tifa per altra squadra si applica in così contorte deduzioni accusatorie.
    Insomma, il nesso, tra il video del Liardi e la Sua roboante invettiva, a mio avviso è apparso particolarmente forzato, oserei dire appositamente cercato per premere il grilletto sul grillino.
    Aggiungo che, a differenza dell'orribile Liardi, non posso far ameno di notare che Lei ha premesso di non appoggiare il pregiatissimo Nigrelli, nonostante subito dopo, lo abbia protetto dalle pretestuose accuse mossegli. Se ciò è vero, prendo atto del Suo grande senso di giustizia.

    i latini però dicevano "....Excusatio non petita, accusatio manifesta.."
    ....chissà se hanno ragione loro?

    RispondiElimina