Crisi, l’esodo dei manager italiani in Europa. Ma la trasferta è ‘senza ritorno’. Esodate a Piazza Armerina. Vi aspettiamo.
Secondo un'indagine Amrop, sono aumentati del 40% negli ultimi tre anni. Vengono dai settori di finanza e produzione, ma entrare nelle multinazionali non è semplice. Occorre sacrificare la famiglia e garantire disponibilità a trasferirsi in diversi Paesi ogni 3-4 anni.Non solo studenti, ricercatori e giovani alla ricerca di fortuna. Tra i cervelli in fuga italiani ci sono anche i manager che, per necessità, diventano blogtrotter e negli ultimi tre anni sono cresciute del40% le posizioni ricoperte dai “capitani” tricolore nelle aziende estere. In totale – dice un’indagine di Amrop, gruppo leader nel campo dei “cacciatori di teste” – i manager del Belpaese impegnati all’estero sono circa 5mila, di cui circa il 75% nell’Europa occidentale. Industria, finanza e servizi i settori top.
Vorrei lanciare una iniziativa. Visto che la crescita economica di Piazza Armerina, a detta di TV giornalistiche locali, cresce in percentuale superiore a quella della media siciliana (si citano incrementi reddituali pro-capite del 26%, a dispetto delle impressioni negative), inviterei i maghi della finanza Piazzesi, , a considerare il fatto di dare ospitalità a questi manager in fuga.
Le appetibili situazioni economiche e le prospettive di sviluppo piazzesi, decantate dai sostenitori della attuale amministrazione del nostro Colto Sindaco Manager Nigrelli, non passeranno inosservate e sicuramente l'arrivo di tanti cervelli del marketing, permetterà alla nostra economia di svilupparsi oltre ogni immaginazione.
I fattori determinanti per l’inserimento di top manager italiani nei ranghi Piazzesi?
“Solido curriculum di studi, qualificata esperienza e tradizionali doti di flessibilità, creatività, innovazione e cultura che contraddistinguono i criteri della crescita PIAZZESE".
NO, NON SONO IMPAZZITO. IN DUE GIORNI MI HANNO DETTO CHE CON NIGRELLI, LA CRESCITA E' SENZA PRECEDENTI, SIAMO OLTRE LE MEDIE % DI SVILUPPO E REDDITUALITA', SIAMO LANCIATI VERSO UN PROSSIMO QUINQUENNIO CHE SARA' LA NOSTRA "GOLDEN AGE", E CHE HANNO ANCHE RIPULITO LE STRADE DALL'INGRESSO NORD, SINO ALLA PIAZZA GARIBALDI. PRATICAMENTE UNA BOMBONIERA. QUINDI: WELLCOME, YOUNG MANAGER. PERCHE' L'EUROPA? IN ITALIA C'E' PIAZZA ARMERINA. FORSE VI ERA SFUGGITO. VI ASPETTIAMO.
Nessun commento:
Posta un commento