lunedì 21 gennaio 2013

ANTONIO VENTURINO: NOI DI 5 STELLE DICIAMO NO AL PONTE SULLO STRETTO

Bellissimo l'intervento di Antonio, contro il ponte sullo stretto.

Vi invito ad ascoltare i 6 minuti di intervento di Antonio Venturino. Un razionale, ma emozionante arringa contro la costruzione del ponte sullo stretto. Vi aggiungo solo due cose, che Antonio non ha detto, ma che rafforzano la posizione sua e dei deputati del Movimento 5 stelle.
Una rafforza la logistica, ed è quella conferma, che il grosso del turismo in Sicilia, ormai arriva via aerea, in quanto si arriva in Sicilia, dalla SALERNO - REGGIO CALABRIA, che sappiamo tutti in quali condizioni ancora versi, ed è accuratamente evitata dalla maggior parte dei visitatori. Anche il trasporto pesante, si stà sempre più orientando verso l'imbarco a Napoli o Civitavecchia.
La seconda rafforza i servizi. No al ponte, in favore di una dignitosa viabilità nell'Isola. Antonio ha giustamente parlato dei disservizi stradali e ferroviari. Ma prima che per i turisti, si deve pensare ai Siciliani, che hanno il diritto per la loro dignità di potersi muovere al passo con i tempi, su strade che siano strade, e con ferrovie che siano ferrovie moderne ed efficienti. Non si può prendere un treno a Catania ed arrivare a Palermo dopo 6 ore, ed a Trapani dopo 10 ore. La TAV si ferma a Napoli. La Sicilia è Italia.
E se fanno stare meglio i siciliani, staranno meglio anche i turisti.
Bravo Antonio. Bravi deputati 5 stelle. Continuate così.


Nessun commento:

Posta un commento