giovedì 30 maggio 2013

TORNERA' LA GIOIA NELLE STRADE E NELLE PIAZZE. CON IL M5S.

GLI ANNI INIMITABILI ED INSUPERABILI DEGLI "AGOSTO ARMERINO", E DEL BLACK BOX. 

Anche la musica, a Piazza Armerina, con il M5S, vivrà una nuova stagione. Una stagione progettuale. Una nuova avventura che coinvolgerà artisti siciliani, Italiani ed Internazionali. Che sia per tutti. Senza le barriere che da troppi anni, sanciscono il confine tra i "figli" ed i "figliastri" di questo o quell'assessore. Musica per fare crescere i giovani. Musica per divertire. Musica per creare emozioni. Fondere ed unire, stili, epoche e sonorità. Che non sia chiusa tra le quattro mura di un hotel, ma che faccia rivivere i tanti, troppi angoli, stupendi e dimenticati della nostra stupenda città. E che non separi i cittadini,
discriminando quelli presunti"colti" da quelli definiti, dagli ex-cremini, come degli "ignoranti", come purtroppo è capitato in questi anni. Un bel progetto messo a disposizione, dall'esperienza del Maestro Ninni Navarra. Pieno di sorprese e di idee innovative. A costi molto competitivi per il comune. E che duri per oltre 6 mesi all'anno. Perchè Piazza Armerina, è una città di cultura, e la cultura non si fà 4 giorni all'anno, per pochi intimi. Spacciando poi il tutto, per un grande business della collettività, la quale, invece, non ne riceve che miseri risultati. 
E chissà che non ritornino e si respirino di nuovo le stupende atmosfere degli anni del Black Box. Che fu' un grande progetto di Giuseppe e Ninni Navarra, che portarono per primi il Jazz a Piazza Armerina, sulla scorta delle esperienze artistiche di entrambi, Milanesi ed europee. Un progetto di musica, a tutt'oggi rimasto indimenticabile ed inimitabile. A dispetto dei presunti premi NOBEL della musica Piazzese. Finalmente aria NUOVA, aria di LIBERTA'. I cittadini riprendono in mano la città e le emozioni.

NOI SIAMO PRONTI. E VOI??

martedì 28 maggio 2013

NOI AVANZIAMO. PIAN PIANO. ROMA NON SI E' FATTA IN UN GIORNO E NEMMENO IN 7.

LA CONTROINFORMAZIONE DI REGIME, CON LE GERLE PIENE DI SCIOCCHEZZE. IL WEB LA SOTTERRA.

Non perde il vizio, l'informazione sempre più coalizzata dei partiti maggiori: PDL E PD-L.
Ma adesso il web è vigile. Migliaia di occhi sempre pronti ad analizzare, verificare, valutare, replicare. Amici del movimento 5 stelle, il movimento cresce. Nonostante il tremendo momento di sfiducia degli elettori.
Cresciamo, e vinceremo di sicuro a Piazza. 
Intanto a Roma, si rivive l'incubo RUTELLI!!!



5 STELLE CRESCE OVUNQUE. L'INFORMAZIONE DI STATO NON SE NE ACCORGE.

E COME SEMPRE, I MEDIA GIOCANO A NON CAPIRE. MEGLIO COSI'.......MEGLIO COSI'. ED IL M5S CRESCE.

Non servono parole per fortuna, quando a supporto ci sono i numeri.
Le chiacchiere vanno e vengono. I numeri scolpiscono e confermano in maniera incontestabile l'ennesima crescita del M5S.
Certamente tutti ci aspettavamo di più. Ma che ad esultare, siano i partiti che perdono voti, supportati ed incoraggiati da una informazione regimentata dal GOVERNO dell'inciucio, ha dell'incredibile.
ECCO I DATI REALI.

2008 Roma: PD voti 521.880
2008 Roma: M5S voti 40.473

2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275)
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162)

2008 Siena: PD voti 11.723
2008 Siena: M5S voti 833

2013 Siena: PD voti 6.483 (-5240)
2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1361)

2008 Ancona PD: 15.885
2008 Ancona PDL: 17.432
2008 Ancona M5S: 2.625

2013 Ancona PD: 10.652 (-5233)
2013 Ancona PDL: 4.266 (-13166)
2013 Ancona M5S: 5.711 (+ 3086)

2008 Avellino PD: 10.324
2008 Avellino PDL: 5.043
2008 Avellino M5S: 0

2013 Avellino PD: 6.845 (- 3479)
2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2530)
2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1054)

Sono solo alcuni esempi. Il più significativo è Roma. Bene.....complimenti ai perdenti.
CRESCIAMO OVUNQUE.....E PRESTO....ANCHE A PIAZZA BRILLERANNO 5 STELLE.

I SINDACI INEFFICACI ED INEFFICIENTI CADONO. PIAZZA ARMERINA CONFERMERA' QUESTA TENDENZA.

SONO FINITE LE ROCCAFORTI DEI PARTITI. I CITTADINI ORMAI VOGLIONO SERVIZI ED OPPORTUNITA'.

 Siena, Roma, Treviso. Per citare delle città in cui la tradizionale roccaforte politica (escluso Roma), vacilla sotto i colpi della pretesa dei cittadini, di avere amministrazioni efficienti, innovative, propositive e solidali.
Finalmente dei segnali trasversali, che rappresentano, mi auguro, un monito per tutti quei Sindaci e per le loro squadre (o squadracce, nel caso di Piazza Armerina), che hanno vivacchiato senza fare molto, o addirittura nulla, sperando in una incondizionata fede da parte dell'elettorato.
Ormai è chiaro un segnale: nella politica delle piccole cose quotidiane, vince la voglia di vedere cose concrete.
Purtroppo vince anche la sfiducia. Vince l'astensione.
E questo non può rendere felice nessuno, in Democrazia.
Anche Piazza Armerina, vuole un cambiamento, ed una svolta sui temi concreti.
Certamente non le finte risposte date dagli opuscoli di regime distribuiti alla cittadinanza, immaginando fosse composta da autentici imbecilli.
I Piazzesi, imbecilli non sono. E tra pochi giorni lo dimostreranno.

lunedì 27 maggio 2013

SVILUPPO-TURISMO: C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA !! FORSE SIAMO....NOI??

NEI COMIZI, SI SNOCCIOLANO CIFRE. SI IPOTIZZANO CRESCITE. SEMBRA CHE NESSUNO ABBIA MAI FATTO IL TURISTA IN VITA SUA.

Piazza Armerina, città d'arte e cultura. Città Patrimonio dell'UNESCO. Piccolo ritaglio di verdeggiante oasi in Sicilia. Arte, natura, storia.
Sembrerebbe un mix, di grande successo. In realtà, il turismo non crea una ricchezza vera. 
Una ricchezza che sia stabile, duratura e distribuita.
Il Turismo, qui a Piazza Armerina, non crea lavoro. O ne crea troppo poco, e quel poco è costantemente precario.
Ma perchè? E' così complicato dare una risposta vera al motivo di questo mancato sviluppo economico legato al turismo?
Si và avanti, di demagogia in demagogia. Si populizza sulle cifre. I vari Sindaci si affannano a dimostrare l'indimostrabile. START "SLURP" NEWS, al soldo, oggi di uno, domani di chi sa chi, distribuisce stupidaggini aberranti, che sono scollegate dalla realtà evidente dei fatti.
Piazza Armerina, non gode dell'attenzione di un turismo mirato alla nostra città. Utilizza la ventura/sventura di essere in Sicilia. E delle naturali conseguenze di questa ventura/sventura.
SICILIA - ISOLA - MARE - SOLE - ENO GASTRONOMIA.
Questo paradigma consolidato da secoli, lascia alcune briciole di benessere anche alla nostra città. Si....briciole, che cadono dalla tavola ben imbandita di Taormina, Cefalù, San Vito,  e via discorrendo. Briciole di appassionati turisti transumanti. Che di rado sostano, o lo fanno magari per una notte, e poi scappano. E per lo più non ritornano. E per lo più non ci consigliano generalmente agli amici. D'altra parte, cosa vai o stai a fare in un posto, che dopo avere offerto la visione (sempre più deteriore) della Villa Romana, e di qualche scorcio di Centro Storico, dice STOP alle proposte che potrebbero motivarne il soggiornarci, il viverci, i ritornarci?
Si spera sempre, in qualche mago del marketing turistico. Qualche GURU, che venga, con proposte innovative, a risolvere il problema. Si, perchè questo non è UN PROBLEMA. Ma è IL PROBLEMA. LA MADRE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI.
Piazza Armerina, non è mai stata, e non sarà mai una realtà industriale e dico io per fortuna.
E non può oggi, divenire una realtà commerciale competitiva. L'artigianato è limitato alla iniziativa individuale, visto che mancano le scuole di settore. L'eno-gastronomia, non decolla. Anzi....si fanno rassegne sulle cucine estere, e sempre per pochi intimi. (questa veramente una stupidaggine mondiale).
Dicevo, si aspetta qualche GURU. Ma cari amici: I GURU, SIETE VOI. SIAMO NOI. 
Noi che ogni tanto spendiamo qualche soldino faticosamente risparmiato, per trasformarci da Cittadini a Turisti. 
FATEVI LA DOMANDA: COSA VOGLIO, COSA CERCO, E QUALI SONO LE CONDIZIONI CHE VOGLIO SIANO SODDISFATTE PER RECARMI IN UN LUOGO, E TRASCORRERVI ALCUNI GIORNI.
Sicuramente, nella risposta che vi sarete dati, avrete in mano la soluzione.
IO, per andare a visitare una località (che non sia di mare, ma di collina o montagna), e decidere di soggiornarci, chiedo: che sia servita da trasporti, quindi strade, treni, autobus, collegamenti con i principali aereoporti, che sia pulita-ordinata-silenziosa e tranquilla.
Che sia accogliente, quindi con una popolazione educata, disponibile, rispettosa, con dei bei negozi che rendano piacevoli le mie passeggiate, e che abbia angoli tranquilli e puliti, se voglio meditare, leggere un libro o scrivere qualcosa. Che mi permetta poi, di fare escursioni nel territorio circostante, a piedi, in bici od a cavallo, o con altri mezzi, e che voglio trovare pulito, ordinato, difeso ed organizzato, con punti di ritrovo, di rifugio e di ristoro, disseminati nei vari itinerari.
Poi, voglio mangiare bene,  a costi onesti, con un buon servizio, soprattutto le tipicità locali, che voglio anche acquistare e portare a casa. Voglio inoltre trascorrere del tempo partecipando ed assistendo ad eventi di vario genere, che mi inseriscano ancor di più nella cultura e nelle tradizioni di quel luogo, e che per quei giorni mi facciano sentire quasi come uno di "loro".
Voglio desiderare di viverci in quel posto. Voglio immaginare come sarebbe bella la mia vita lì.
Poi, personalmente, se trovo beni artistici e culturali, chiese, musei, palazzi, siti archeologici, anche in un comprensorio limitrofo, ben venga. A me personalmente interessano poco....ma se ci sono...meglio.
Ecco cosa voglio IO. Pensate un po' a cosa volete voi, per essere disponibili ad investire del tempo e del denaro per visitare e vivere una qualsiasi località.
Come vedete. le soluzioni non necessitano di GURU. Bastiamo noi. Con le nostre riflessioni.
Il punto è, che preferiamo non pensare a queste semplici cose. Preferiamo passare oltre.
Preferiamo farci prendere in giro dal sindachello di turno, e dai suoi lacchè dell'informazione.
BEH....PEGGIO PER NOI CARI CONCITTADINI. PEGGIO PER NOI!!!


domenica 26 maggio 2013

LA "MAI SALPATA" CORAZZATA DEL PD PIAZZESE, COMINCIA A PERDERE I ......TOPI!!!

MOLTI, I SEGNALI DELL'IMMINENTE STORICA FINE DEL FEUDO CRISAFULLIANO TARGATO NIGRELLI.


"Quando la nave affonda, i topi scappano". E' un vecchio detto, che in politica è validissimo.
Il potentato di Mirello Crisafulli, iniziato anni fà, con la prima sindacatura di sinistra, proseguita con le rocambolesche elezioni all'ARS, di altri personaggi locali, anch'essi agli ordini, al pari di Nigrelli, del senatur Ennese, ormai dà segni di totale disfacimento. Agli scricchiolii recenti, seguono ormai, defezioni, allontanamenti volontari, prese di distanza e perchè no....si ha anche notizia, di qualche "sorcio", che affondando la nave, nei cui cantucci, con qualche generosa manciata di formaggio, ha galleggiato in questi 5 anni, sentendosi ormai senza alcuna protezione, anzichè confrontarsi con coraggio con le nuove realtà, preferisce scappare......ehhhh si si si.....tempi duri per i troppo vigliacchi.
Nigrelli non tira. Non lo si sente. Se vai in giro, la cosa più gentile che ti viene detta è: 

"NIGRELLI?? MA CCU' M...... E' NIGRELLI? MA CCU' M...... L'HA MAI VISTU?"

Eppure ieri sera, tutto il PD era in alta uniforme. Tutti presenti. Tutti schierati. Allineati e coperti.
Mi domandavo giusto giusto come mai? Visto, che molti si defilano...e preferiscono stare lontani.
Mentre cercavo risposta.....mi volto....e lo vedo. Bello. Imponente. Giocondo. Sorridente.
Il SIGNORE NEL SUO FEUDO...CON I SUOI SERVI DINANZI. CHE SPETTACOLO.
Il Signore degli Anelli...pardon "DEI BACETTI".
Ahhhhh, mi sono detto...ecco perchè sono tutti parati a festa. Anche l'ottimo Gianfranco La Porta, coordinatore del PD e presentatore dei comizi di Nigrelli, per l'occasione sfodera la "voice" delle grandi occasioni, ed una veemenza che non gli conoscevamo. Complimenti. 
Allora è tutto chiaro.....mi domando anche se per caso, il "Signore", abbia incontrato il nostro ex-deputato del M5S, Antonio Venturino. Ex 5 stelle, si intende. Ancora, ingloriosamente, spudoratamente, miserabilmente deputato, finchè Crocetta regge. Si chiuderebbe, quindi, il cerchio, finalmente. Le cose sarebbero più chiare. Anzi....sono finalmente chiare.
La premeditazione. La costruzione di un macchinoso progetto, che ha avuto come "leva" Galileiana, le povere questioni economiche del deputato. Le difese pietose dei PIDDINI, che esprimevano solidarietà ad un imbroglione. Che vergogna....che vergogna.
E Nigrelli che dal palco diceva: CHE VERGOGNA.....CHE VERGOGNA.... a qualcuno. Non ricordo bene a chi....o a Mancuso.....o a Miroddi. Non ricordo....
"Caro Carmelo: chi di vergogna ferisce...di vergogna prima o poi finisce. Ricordatelo.
Scalda un serpente sul tuo petto....e prima o poi quello ti morde. Vedrai...ma tanto, non farai in tempo. Tra poche settimane, torni a fare altro se Dio e la Patrona vogliono".
Lo ha anche nominato dal palco, sperando che prima o poi gli possa tornare utile in regione. Dove oramai Crocetta governa con i voti del M5S e del PDL.
Comunque...chi vivrà vedrà.
Dicevo....tutti allineati...ma ormai Nigrelli, è circondato da molto silenzio. Intrattenitori, sostenitori, lecchini di ogni ordine e grado, cominciano a fare i bravi. Ad essere saggi.
Si tratti di note musicali, o servizi pseudo giornalistici, misuratori di gradimento, o speranzosi calcestruzzari, la sorte dell'ormai ex sindaco è segnata. Nigrelli perde. E lo sanno tutti.
"Nigrelli ha i piedi freddi", si vocifera in tutti gli ambienti cittadini. 
Anche la lista dei giovani portatori d'acqua, scricchiola da tutte le parti.
Li avete contati ieri sera? Quanti saranno stati 200? 300? Più o meno.....
Bene. Moltiplicate per 3. Quelli sono i voti che prenderà Nigrelli. Con buona pace di Crisafulli, che si ritirerà forse a Borgo Cascino, nei pomeriggi d'estate a gustare un buon bicchiere di vino fresco.
Bravo Mirello: stattene li'..... non tornare più.

PIAZZA ARMERINA, SI LIBERERA' PRESTO DI TE E DEI TUOI LACCHE'.

DER TAG SI AVVICINA. ED IL "REGISTA OCCULTO PURE" !!!

L'EX  "SENATUR", E' VENUTO A CONTROLLARE CHE LE COSE NEL SUO FEUDO PROSEGUANO BENE.



Strana la presenza di un noto personaggio della politica Ennese.
Gita di piacere, o è venuto a controllare u' FIGGHIOZZU?????

MEDITATE GENTE MEDITATE. Lui sembra che non ci sia.....ma con Nigrelli sindaco, continuerebbe a stare sempre qui.....in mezzo a noi.....ahahahahah

DELLA SERIE: QUANDO UNA IMMAGINE LA DICE PIU' LUNGA DI MILLE E MILLE PAROLE