sabato 19 gennaio 2013

Mirello è stato trombato: E' MUORT' O' RRE' VIVA O' RRE' !!!


Tutti i parlamentari indagati

MUORE SANSONE. ED I FILISTEI?

Prima che leggiate l'articolo di Agostino, molto bello, voglio fare una considerazione personale.
Quando un RE regna a lungo, è solo perchè i suoi sudditi gli permettono di farlo. Crisafulli ha gestito la provincia di Enna come se fosse il suo Feudo. Ma questo non è il vero problema. Il vero problema è che, in maniera trasversale o no, sotto ogni colore politico, o sigla partitica il Senatur Ennese, ha gestito accordi, fatto nomine, favorito clientele, per il tornaconto personale suo e delle tante persone a lui vicine, (che puntualmente da domani, come fece GIUDA, diranno di non averci avuto mai a che fare).
Ha creato lobby d'affari per creare serbatoi di voti. Serbatoi che sono durati per oltre 35 anni.
Piazza Armerina, non ha costituito un'eccezione. I Crisafulliani, a Piazza, sono tanti. E tanti ci amministrano. Ed hanno venduto la nostra città alla famelica voracità di Mirello. L'hanno venduta al suo smisurato campanilismo ennese, che non ha mai digerito (e grazie ai nostri concittadini traditori) la supremazia Piazzese, culturale e di prestigio internazionale.
Mirello per anni ha fomentato e capitanato una sorta di odio Ennese, verso la vera perla della provincia di Enna: Piazza Armerina. Oggi non sarebbe opportuno fare giustizia sommaria, ma è anche vero, che i vertici del PD piazzese, che fino ad ieri sedevano accanto a Mirello, avessero la decenza di dimettersi. Di scomparire dalla scena politica della nostra città. L'attuale Sindaco in testa, e poi a seguire tutti gli altri. Se hanno un briciolo di dignità.
Anzi, io proporrei al PD piazzese di sciogliersi come neve al sole. Piazza Armerina, rendiamocene conto, ha pagato un prezzo altissimo, per  il tradimento dei suoi figli, nei confronti del podestà Ennese. Essere nell'ultimo trentennio, subalterni in tutto ad Enna, con il benestare dei nostri concittadini, non ci ha permesso di portare avanti una sana progettualità di sviluppo.
Quando affermavo che gli elettori del PD, dando voti al loro partito, legittimavano il Podestà elezione dopo elezione, voto dopo voto, non mi credevano. Adesso spero che lo capiscano, ed i più onesti facciano ammenda. La fine di Mirello, oggi fà parte della cronaca. Domani, della storia. E qui, comincia un nuovo corso della storia di Piazza. Il PD PIAZZESE, si disperda una volta per sempre, con la benedizione di tutti gli elettori.
AMEN.

http://agostinosella.blogspot.it/2013/01/mirello-e-stato-trombato-ma-e-vivo-e.html

2 commenti:

  1. Non sono d'accordo il pd non tutto solo chi ha leccato il culo al senatore e gli ha venduto la citta' .... Non sono tutti!
    Tuccio M.

    RispondiElimina
  2. Ma naturalmente. Non ho inteso dire questo. Ma che per anni votare PD sia equivalso a dare forza a questo personaggio, puntualmente esercitata, contro di noi, e nella maniera che sappiamo, è fuor di dubbio. Non è una cosa legata solo a Piazza ma a tutta la provincia. Ma Piazza ne ha fatto le spese più degli altri ed anche questa è cosa nota.

    RispondiElimina