RIGORE SI, MA QUELLO VERO, AGGIUNGE BEPPE GRILLO, NON QUELLO DELLE TASSE, MA LA FINE DEI PRIVILEGI, FINALMENTE.
In Sicilia, sembra che il Governatore Crocetta, stia operando in maniera tale, da auspicare una legislatura, che se dovesse proseguire, porterà degli utili rinnovamenti nella nostra Regione. Non credo di peccare di "appartenenza", se affermo che al di là dei probabili meriti del Governatore, una molla importante ad operare bene, sia costituita dalla presenza dei 15 deputati di 5 stelle.
Non è facile, nè agevole, per chi è abituato da sempre, a "rubare", "depredare", mistificare ed operare nell'ombra artificiale dei sottogoverni, delle commissioni ed in tutta quella selva di ragnatele costituita dalla burocrazia, creata ad arte dai partiti per potere "rubare" il denaro pubblico, in maniera autorizzata e legale, fare le medesime cose, con 15 fari accesi giorno e notte, e 15 megafoni pronti alla minima "furbata" a sputtanare "urbi et orbi" il furbo di turno, o l'iniziativa furbesca, che dir si voglia.
Posso dire con la massima oggettività che almeno in questo inizio di legislatura, il ruolo dei deputati 5 stelle, è assolutamente fondamentale.
"Speriamo che duri", ci diciamo tutti dal giorno dell'insediamento del nuovo governo all'ARS.
Certo, non solo "speriamo che duri", ma speriamo che il LABORATORIO REGIONE SICILIANA, possa essere un modello esportabile ed impiantabile nelle aule parlamentari di ROMA
Questo mi fà DAVVERO ben sperare per le future politiche. Anche solo 40 deputati del M5S, saranno un riflettore puntato sui ladri ed i delinquenti dei partiti tradizionali.
E questo è il senso vero del bipolarismo.
Quel BIPOLARISMO che ogni Italiano sognava all'indomani della caduta della Prima Repubblica.
Una parte "GOVERNA", ed un'altra "CONTROLLA", che tutto si svolga con regolarità, legalità e moralità, nella salvaguardia dell'interesse e e della dignità dei cittadini.
Quando avviene, così come è di fatto avvenuto durante tutto l'arco di questi ultimi 19 anni, che chiunque abbia GOVERNATO e chiunque abbia CONTROLLATO, si siano puntualmente messi d'accordo, si minano i fondamenti della democrazia e della credibilità della politica.
Ecco il perchè del forte astensionismo, della sfiducia e della dilagante apatia verso il senso dello STATO. Uno STATO, che a fronte di tutte le proprie mancanze, non sà fare altro che proporre sempre più tasse, per turare le voragini create dai suoi stessi incaricati.
E' quasi come se, dei rapinatori di Banca autorizzati, obbligassero le filiali a dichiarare quanto hanno quel determinato giorno, in cassaforte, per andarla poi a rapinare.
SURREALE. INCREDIBILE. INSOSTENIBILE. INSOPPORTABILE.
Nessun commento:
Posta un commento