martedì 28 maggio 2013

5 STELLE CRESCE OVUNQUE. L'INFORMAZIONE DI STATO NON SE NE ACCORGE.

E COME SEMPRE, I MEDIA GIOCANO A NON CAPIRE. MEGLIO COSI'.......MEGLIO COSI'. ED IL M5S CRESCE.

Non servono parole per fortuna, quando a supporto ci sono i numeri.
Le chiacchiere vanno e vengono. I numeri scolpiscono e confermano in maniera incontestabile l'ennesima crescita del M5S.
Certamente tutti ci aspettavamo di più. Ma che ad esultare, siano i partiti che perdono voti, supportati ed incoraggiati da una informazione regimentata dal GOVERNO dell'inciucio, ha dell'incredibile.
ECCO I DATI REALI.

2008 Roma: PD voti 521.880
2008 Roma: M5S voti 40.473

2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275)
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162)

2008 Siena: PD voti 11.723
2008 Siena: M5S voti 833

2013 Siena: PD voti 6.483 (-5240)
2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1361)

2008 Ancona PD: 15.885
2008 Ancona PDL: 17.432
2008 Ancona M5S: 2.625

2013 Ancona PD: 10.652 (-5233)
2013 Ancona PDL: 4.266 (-13166)
2013 Ancona M5S: 5.711 (+ 3086)

2008 Avellino PD: 10.324
2008 Avellino PDL: 5.043
2008 Avellino M5S: 0

2013 Avellino PD: 6.845 (- 3479)
2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2530)
2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1054)

Sono solo alcuni esempi. Il più significativo è Roma. Bene.....complimenti ai perdenti.
CRESCIAMO OVUNQUE.....E PRESTO....ANCHE A PIAZZA BRILLERANNO 5 STELLE.

19 commenti:

  1. ...ma il confronto tra i dati delle recenti politiche cn quelli delle amministrative no si può avere?
    Credo che i dati si possano leggere come si preferisce ....se si prendono quelli delle amministrative 2008, ....5 anni fa quindi, il M5 cresce, forse se si prendono quelli delle politiche più recenti ci sarebbe un dato in decrescita ...mi limito solo a fare una considerazione statistica e non "politica"
    saluti

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente è come dice Lei. Ma i motivo per il quale si confrontano Politiche con Politiche ed Amministrative con Amministrative e Comunali con Comunali, è perchè la logica di voto, di partecipazione e di decisione è profondamente diverso. Teniamo conto che poi ho privilegiato il dato numerico e non statistico, perchè con l'altissimo astensionismo degli elettori (1 su 2 non ha votato, parlo di Roma), le % naturalmente vanno a farsi friggere. Al di là dei proclami delle varie fazioni, (valzer al quale siamo purtroppo abituati ed assuefatti), il dato su cui si dovrebbe riflettere è proprio quello dell'ormai inarrestabile disaffezione dal voto. Grazie per l'intervento

    RispondiElimina
  3. Ma certo come coglionagine non batti nessuno. Sei più patetico di Grillo...ma va a dar via er cu!! A Piazza non prendi più di 700 voti ma potrai sempre dire che hai avuto un incremento del 700%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita un Lumbard.....benvenuto amico. Piazza accoglie tutti...anche i vigliacchi. Benvenuto

      Elimina
  4. Ciascuno snocciola i dati che crede per far credere. Il punto non è questo ma a LiardiSella fa bene credere così. Del resto come potrebbero conpetere se non avessero almeno la volontà di vincere. Con tutto il rispetto è un post di una ingenuità quasi commovente. Ho le lacrime agli occhi. E' la stessa cosa che è successa a questo Blog. Da quando Sella non consente i commenti anonimi, veniamo a commentare qui. Treni che sfrecciano, e già sono passati! in bocca al lupo, e che il lupo ingrassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai impedito a nessuno di commentare. Non ho molti punti in comune con Agostino Sella, che stimo ed apprezzo. Anzi...penso che ne abbiamo pochissimi. Lui è credente, io Ateo. Lui è di sinistra, io di destra. Lui è coniugato ed io divorziato. Lui fedele ed io Infedele. Lui è calmo e riflessivo, io testa calda ed irruento. Lui è un paesano, io sono cresciuto in una metropoli. Ma ci unisce l'amore per Piazza Armerina. E ci accomunano tante idee legate allo sviluppo di questa città. Sulla ingenuità commovente del mio articolo (peraltro riportato dalle maggiori testate web), appena hai smesso di piangere, se me ne spieghi il motivo, non potrò che ringraziarti. Intanto benvenuto.

      Elimina
    2. Ecco, mi aciugo la lacrima e ti rispondo. Ingenuo appunto perchè non studiato a tavolino ma tirato fuori dal cappello a cilindro di Grillo (e il suo staff) di democristiama memoria che non vuole ammettere la crisi del movimento. La politica è altro, è confronto democratico, se non lo capirete che dovete trasformarvi resterete, se vi va bene, relegati al ruolo di meri oppositori da 7%, nella migliore delle ipotesi, o al 2% da extraparlamentari, molto più confacente al ruolo

      Elimina
    3. Sella fedele e riflessivo? Mi sa che ho scambiato persona!

      Elimina
    4. Se parliamo di numeri reali, facciamo pure. Se invece facciamo scommesse sulle ipotesi, ok, prendo atto di quello che dici. Vedremo.
      Se dovesse accadere ciò che dici.....mi spiace per Piazza e per i Piazzesi.
      Ciao e grazie

      Elimina
  5. Anche a Piazza sarete terzi o quarti? Non avrete il ballottaggio? o quinti o sesti? sempre meglio di niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so' risponderti. Cmq, nelle comunali, o 2° o 6° non cambia nulla. Anche perchè la lista di Agostino Sella Sindaco, è composta da persone che non sono mai state elette. Quindi non hanno voti singolarmente, escluso forse una o due eccezioni. Se perdiamo, per me non cambia nulla, ma Piazza perde la sua più grande chance. Ciao amico. Grazie per il contributo.

      Elimina
  6. scusi Sig Max (d contiana memoria?) Le ho chiesto come vi ponete riguardo agli appoggi al ballottaggi che, eventualmente, vi escluda. Non ha avuto tempo o non intende rispondere? Oppure le voci che la danno molto vicino al centrodestra, con metà degli attivisti pronti a votare Nigrelli al ballottaggio sono vere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi scuso per il ritardo della risposta.
      Noi siamo convinti di arrivare al ballottaggio, per cui non abbiamo mai discusso di queste cose. Ma non formiamo reparto o comparto come il PD, per cui lasceremo presumibilmente tutti liberi di fare ciò che credono.
      Nel M5S ci sono persone che vengono da tutte le esperienze politiche. Io non sono vicino al centro destra: IO SONO DI CENTRO DESTRA. Anche se oggi sono dell'idea che il M5S sia l'unica forza a Piazza che può cambiare il paese. Se non dovessimo arrivare al ballottaggio, le mie scelte per chi ci andrà, saranno rivolte rispettivamente in ordine: Maurizio Prestifilippo, oppure Ranieri Ferrara. Come vedi....punto sulla persona.
      Se nessuno dei due (oltre a noi) dovesse andare al ballottaggio, resto a casa.
      Ciao e grazie per il contributo

      Elimina
  7. NO... se perdi queste elezioni(cosa certa) ... puoi cambiare paese, città, regione. Per falliti come te questa è un'opportunità FONDEMENTALE... gli altri se non vincono hanno un lavoro, non fregano soldi al prossimo e continuano la loro vita serenamente... per te che sei un poveraccio(in tutti i sensi) la Politica sarebbe stata una grande chance! Peccato!!! ci vediamo dopo il 9 giugno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai stata una chance la politica. Solo una passione. Poveraccio io? Forse.
      Ma vigliacco come te certamente no. Ma si sà.....gli psicolabili con problemi di autismo latente, di schizofrenia, e di epilessia come te, a causa dei farmaci, perdono la propria virilità....quindi vanno compresi. Auguri per la salute. E grazie per il contributo

      Elimina
  8. Saranno sette le tappe siciliane di Beppe Grillo a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative del 9 e 10 giugno. Il camper di Grillo sbarcherà nell’isola sabato 1 giugno per la prima tappa prevista a Mascalucia alle 17,00. Nella stessa giornata, alle 21, è previsto il comizio a Siracusa (largo XXV luglio). Queste le altre tappe: domenica 2 giugno, Marina di Ragusa (piazza Duca degli Abruzzi, ore 17) e Acate ( ore 21); lunedì 3 giugno Leonforte (ore 21), martedì 4 giugno Riesi (ore 21), mercoledì 5 giugno Menfi (ore 21).
    “Le tappe – dice il capogruppo M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri – sono state scelte da Beppe. In linea di massima si è cercato di puntare su posti dove non era mai stato”. Vergogna, non viene a sostenere il suo candidato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che dici. Anche nel disappunto. Ma stiamo cercando di provvedere. Mi auguro di riuscire a portare Beppe a Piazza. Ma non dipende da lui. Vedrete che ci riusciamo.

      Elimina
  9. NON DIPENDE DA LUI! E DA CHI? Diaciamola tutta, siete stati scaricati per la vicenda di Venturino, che paghereta a prezzo molto salato. Peccato perchè vi avrei votato, ma anche la scelta del candidato Sindaco non è stata opportuna.

    RispondiElimina
  10. Siamo stati scaricati? Ma non siamo mica il PD, che scarica.... Il M5S è un movimento autonomo. Voglio ricordare, semmai ce ne fosse bisogno, che Venturino, per quanto mi faccia schifo come persona, peggio di un topo di fogna, non è un ladro. I soldi che si tiene, sono quelli che gli spettano dal ruolo. E' colpevole di non avere mantenuto l'impegno con gli elettori, che lo votarono anche per questo. Il tour di Grillo, non tiene conto, sbagliando a mio avviso, della vicenda Venturino. Ma solo di andare in piazze ove non sia già stato. La scelta ribadisco è sbagliata a mio avviso. Ma nono posso farci nulla. Andrà a Mascalucia ma non a Catania.....che abbia scaricato anche la città etnea???

    RispondiElimina