domenica 26 maggio 2013

LA "MAI SALPATA" CORAZZATA DEL PD PIAZZESE, COMINCIA A PERDERE I ......TOPI!!!

MOLTI, I SEGNALI DELL'IMMINENTE STORICA FINE DEL FEUDO CRISAFULLIANO TARGATO NIGRELLI.


"Quando la nave affonda, i topi scappano". E' un vecchio detto, che in politica è validissimo.
Il potentato di Mirello Crisafulli, iniziato anni fà, con la prima sindacatura di sinistra, proseguita con le rocambolesche elezioni all'ARS, di altri personaggi locali, anch'essi agli ordini, al pari di Nigrelli, del senatur Ennese, ormai dà segni di totale disfacimento. Agli scricchiolii recenti, seguono ormai, defezioni, allontanamenti volontari, prese di distanza e perchè no....si ha anche notizia, di qualche "sorcio", che affondando la nave, nei cui cantucci, con qualche generosa manciata di formaggio, ha galleggiato in questi 5 anni, sentendosi ormai senza alcuna protezione, anzichè confrontarsi con coraggio con le nuove realtà, preferisce scappare......ehhhh si si si.....tempi duri per i troppo vigliacchi.
Nigrelli non tira. Non lo si sente. Se vai in giro, la cosa più gentile che ti viene detta è: 

"NIGRELLI?? MA CCU' M...... E' NIGRELLI? MA CCU' M...... L'HA MAI VISTU?"

Eppure ieri sera, tutto il PD era in alta uniforme. Tutti presenti. Tutti schierati. Allineati e coperti.
Mi domandavo giusto giusto come mai? Visto, che molti si defilano...e preferiscono stare lontani.
Mentre cercavo risposta.....mi volto....e lo vedo. Bello. Imponente. Giocondo. Sorridente.
Il SIGNORE NEL SUO FEUDO...CON I SUOI SERVI DINANZI. CHE SPETTACOLO.
Il Signore degli Anelli...pardon "DEI BACETTI".
Ahhhhh, mi sono detto...ecco perchè sono tutti parati a festa. Anche l'ottimo Gianfranco La Porta, coordinatore del PD e presentatore dei comizi di Nigrelli, per l'occasione sfodera la "voice" delle grandi occasioni, ed una veemenza che non gli conoscevamo. Complimenti. 
Allora è tutto chiaro.....mi domando anche se per caso, il "Signore", abbia incontrato il nostro ex-deputato del M5S, Antonio Venturino. Ex 5 stelle, si intende. Ancora, ingloriosamente, spudoratamente, miserabilmente deputato, finchè Crocetta regge. Si chiuderebbe, quindi, il cerchio, finalmente. Le cose sarebbero più chiare. Anzi....sono finalmente chiare.
La premeditazione. La costruzione di un macchinoso progetto, che ha avuto come "leva" Galileiana, le povere questioni economiche del deputato. Le difese pietose dei PIDDINI, che esprimevano solidarietà ad un imbroglione. Che vergogna....che vergogna.
E Nigrelli che dal palco diceva: CHE VERGOGNA.....CHE VERGOGNA.... a qualcuno. Non ricordo bene a chi....o a Mancuso.....o a Miroddi. Non ricordo....
"Caro Carmelo: chi di vergogna ferisce...di vergogna prima o poi finisce. Ricordatelo.
Scalda un serpente sul tuo petto....e prima o poi quello ti morde. Vedrai...ma tanto, non farai in tempo. Tra poche settimane, torni a fare altro se Dio e la Patrona vogliono".
Lo ha anche nominato dal palco, sperando che prima o poi gli possa tornare utile in regione. Dove oramai Crocetta governa con i voti del M5S e del PDL.
Comunque...chi vivrà vedrà.
Dicevo....tutti allineati...ma ormai Nigrelli, è circondato da molto silenzio. Intrattenitori, sostenitori, lecchini di ogni ordine e grado, cominciano a fare i bravi. Ad essere saggi.
Si tratti di note musicali, o servizi pseudo giornalistici, misuratori di gradimento, o speranzosi calcestruzzari, la sorte dell'ormai ex sindaco è segnata. Nigrelli perde. E lo sanno tutti.
"Nigrelli ha i piedi freddi", si vocifera in tutti gli ambienti cittadini. 
Anche la lista dei giovani portatori d'acqua, scricchiola da tutte le parti.
Li avete contati ieri sera? Quanti saranno stati 200? 300? Più o meno.....
Bene. Moltiplicate per 3. Quelli sono i voti che prenderà Nigrelli. Con buona pace di Crisafulli, che si ritirerà forse a Borgo Cascino, nei pomeriggi d'estate a gustare un buon bicchiere di vino fresco.
Bravo Mirello: stattene li'..... non tornare più.

PIAZZA ARMERINA, SI LIBERERA' PRESTO DI TE E DEI TUOI LACCHE'.

2 commenti:

  1. Di te si era già liberata, infatti quando dico Massimo Liardi, rispondono: ma chi lo conosce? Ma chi? quello pieno di debiti? Ma non era scappato all'estero?

    RispondiElimina
  2. Veramente, debiti non ne ho.
    Semmai crediti, anche a Piazza, ed alcuni, decennali ed ormai abbuonati.
    Chissà...forse qualcosa me la devi anche tu???
    Tranquillo. Abbuonato anche il tuo. Oggi sono generoso.
    :-)

    RispondiElimina