lunedì 29 aprile 2013

LA VERITA' DELLE COSE 4

Continua lo TSUNAMI TOUR, tra le macerie e le miserie della nostra città. Ma i cittadini, hanno pensato bene di prendere le distanze dalle menzogne della propaganda nigrelliana.

E se non bastasse, oltre all'opuscolo, oggi ho assistito alla sistemazione di alcune aiuole, all'ingresso nord di Piazza. Bene.....almeno un pò di decoro.
Ma, Nigrelli....che succede?
Hai aspettato 5 anni, per fare qualcosa dopo il tuo lungo sonno apparente?
Apparente, perchè certamente, in molte cose non hai dormito. Ma in tutto quello che doveva riguardare la comunità che ti ha eletto sindaco, hai davvero dormito come un ghiro.
E adesso?

CHE FACCIAMO? TI DIAMO IL VOTO PER FARTI RIADDORMENTARE PER ALTRI 5 ANNI? HAI CAPITO MALE. MOLTO MALE BELLO.

5 commenti:

  1. Si parla sempre che tutto fa schifo ... ma siamo Noi a rendere tutto Tale ... Come il Nostro Caro Amico che percorre, in Auto, una piazza destinata ai pedoni (Da Notare nel video il cartello del divieto di transito a qualsiasi tipo di veicolo) ... e ci lamentiamo che abbiamo tutto distrutto e rovinato ... ecco la causa principale dello schifo e del disordine ... la Mancata Civiltà da parte di Noi Tutti ... non bisogna dare sempre la colpa al Sindaco ... bisognerebbe che ci passassimo una mano sulla coscienza, sperando che i nostri atteggiamenti cambino per vivere in un ambiente più pulito. Filippo Nicotra.

    RispondiElimina
  2. La mancanza di senso civico, è di gran lunga la nostra principale piaga, Filippo. Domanda: per cambiare questo aspetto, questo sindaco, Nigrelli, uomo di cultura che doveva rivoluzionare culturalmente questo paese, cosa ha fatto, in generale per cambiare le cose? NUlla.
    Cosa ha fatto per educare, sensibilizzare, rendere consapevole la cittadinanza? NULLA.
    Cosa ha fatto per istituire una gestione del controllo e della vigilanza? NULLA.
    Cosa ha fatto per correggere i comportamenti e reprimere le inciviltà? NULLA.
    Un Sindaco che promette, conoscendo il problema della poca educazione del suo popolo, e non fà nulla, in merito, non posso considerarlo innocente. E' COLPEVOLE, E CONNIVENTE. E COMPLICE.
    MI SPIACE. MA E' COSI'. SE NO A CHE SERVE UN SINDACO SE NON DEBELLA QUESTA PIAGA?
    COS'E' PER LUI LA CULTURA? I CONCERTINI TRA AMICI DI PIAZZA JAZZ?

    RispondiElimina
  3. e per non dire....ma una macchina abbandonata da anni, in una delle zone fotografiche del centro storico,...la devo levare io?

    RispondiElimina
  4. Caro Massimo, i gesti di INCIVILTA' che tutti commettiamo quotidianamente non vanno rimproverati dal Primo Cittadino, ma bensì da Noi Stessi ... Dovremmo capire lo sbaglio che commettiamo e cercare di non commetterlo più. Perchè tutto ciò che ci circonda, mi riferisco a piazze, giardini, ville, ecc ... sono anche di nostra proprietà ... e se non ci impegniamo a rispettarle sarà sempre peggio ... cominciamo a non passare nei divieti e rispettare la viabilità ... , cominciamo a non buttare carte o cicche di sigaretta per terra ... , cominciamo a rispettare la Natura ... e vedrai che tutto cambierà.

    RispondiElimina
  5. Beh....e se questo miracolo di auto disciplina non avviene? Che mi sembra la cosa più probabile? No caro amico......Amministrare significa anche educare, controllare, prevenire, punire.
    Come cresci i tuoi figli? Come ne fai dei bravi figli?
    I Piazzesi sono degli incivili. E non sono la minor parte...purtroppo. Ma ciò non vuole dire che si debba aspettare il miracolo....oppure fare finta di nulla. Ho scritto che nei giorni scorsi un mio amico assessore di Trecastagni, mi raccontava che avevano il medesimo problema. Sono intervenuti duramente. Con dei metodi di controllo e di repressione. Ma dando l'esempio. Il paese lo ripulivano ATO o non ATO. Oggi Trecastagni è una bomboniera. Ne ho messo diverse foto. No caro amico....non ci siamo. Il pesce puzza sempre dalla testa....e se così non fosse...della testa cosa ce ne dovremmo fare? Se c'è un sindaco in gamba e capace, risolve i problemi. Se non è in grado, vada a fare altro...che ci pensiamo noi. Fidati.

    RispondiElimina