giovedì 14 marzo 2013

IN PREFETTURA IMPORTANTI DECISIONI PER I COMMERCIANTI DELLA VILLA

SECONDO ROUND: INCONTRO CON ANTONIO ALVANO DOPO IL MEETING IN PREFETTURA.

<<Oggi (ieri, per chi legge), ho incontrato il Vicepresidente della Provincia di Enna, il Dr. Ing. Antonio Alvano,  il quale, come promessomi  ieri, mi ha tempestivamente informato sulle decisioni per altro comunicate a Sua Eccellenza il Prefetto, relativamente alla questione della viabilità, ed in particolar modo, circa il percorso e le modalità di arrivo alla Villa del Casale di Piazza Armerina, da parte dei turisti.
“Abbiamo preso una decisione,  esordisce l’Ing. Alvano,  “che offre secondo noi una soluzione, che seppur temporanea, si basa su equilibri che non dovrebbero scontentare nessuno. Abbiamo tenuto conto di un’emergenza che per noi era un imperativo: consentire, prima di tutto, la ripresa delle attività commerciali, che si svolgono ormai da anni alla Villa, soprattutto in vista delle festività imminenti. Sarebbe stata per i commercianti, una grave perdita, se non avessero potuto operare le loro attività perdendo quindi, i proventi importanti legati al grande flusso di turisti che si avrà tra alcuni giorni.”
“Consentiremo quindi ai pullman”, continua il Vicepresidente,  “di arrivare sino all’ingresso del parcheggio superiore, dove abbiamo verificato che si può fare la manovra di inversione. Qui verranno lasciati i turisti. I pullman potranno poi andare a parcheggiare nella nuova area predisposta, dove saranno poi raggiunti dagli stessi turisti all’uscita. Nel percorso di ritorno, ci sarà un piccolo disagio da parte dei visitatori, che allungheranno un  po’ il percorso, ma ci sembra , sebbene sia un disagio, che questo sia del tutto sopportabile. Teniamo conto, sempre, della temporaneità della soluzione. Sino a quando non saranno espletate le questioni formali del bando di assegnazione delle nuove strutture commerciali, site nella nuova area di parcheggio.”
“Nei prossimi giorni”, conclude il Vice Presidente, “con il Prefetto, si è concordato un "tavolo tecnico",che vedrà presenti le parti in causa, quindi la Provincia, il Sindaco di Piazza Armerina e l’assessore al ramo, ed ai responsabili della polizia municipale e provinciale, e le forze dell’ordine. E chiederò che possano presenziare anche i rappresentanti delle categorie sindacali, per avere una concertazione assolutamente completa sotto il profilo dei pareri. Crediamo in questo modo di avere trovato la soluzione, seppur  temporanea, ottimale, ma colgo l’occasione, al contempo, per invitare tutti a fare soprattutto appello alla propria buona volontà.”
Questa la dichiarazione del Vice Presidente Alvano, che personalmente ringrazio per la disponibilità, e che mi ha promesso di tenermi informato sulla data che sarà fissata per la conferenza. >>

Nessun commento:

Posta un commento